- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 20 Ottobre 2021
HomeCanosa di PugliaCanosa - Inaugurazione murales dell'artista Persichella per la sede del CPIA BAT

Canosa – Inaugurazione murales dell’artista Persichella per la sede del CPIA BAT

L’opera, che gode del patrocinio morale del Comune di Canosa di Puglia, è stata realizzata grazie al modulo PON "L'arte per l'integrazione: MurArtes" ed è stata dipinta sulla parete di un edificio privato, proprietà del sig. Liso Antonio, sito in via Alcide De Gasperi, n.10

«La pandemia ci ha allontanati. Ha impedito gli abbracci, le carezze, le strette di mano. Ma la scuola non si è arresa, la pubblica istruzione è rimasta “con tatto” in “contatto” e le mani che non hanno potuto stringersi fisicamente hanno continuato a disegnare ponti di amicizia, universi di dialogo, armonie di lingue e colori differenti in un unico mosaico di incontri»: con queste parole il dirigente scolastico Paolo Farina ha inteso presentare il murales Con-tatto, opera dell’architetto e street artist Francesco Persichella, in arte “Piskv”.

L’opera, che gode del patrocinio morale del Comune di Canosa di Puglia, è stata realizzata grazie al modulo PON “L’arte per l’integrazione: MurArtes” (avviso 4294 del 27/04/2017) ed è stata dipinta sulla parete di un edificio privato, proprietà del sig. Liso Antonio, sito in via Alcide De Gasperi, n.10.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per lunedì 5 luglio alle ore 19:00, alla presenza di autorità civili e religiose.

«Un lavoro che parla di integrazione – scrive Piskv -, fratellanza, amicizia, della necessità di “contatto” ma allo stesso modo di “tatto”, delicatezza. Ho cercato un linguaggio fresco e vivace che spezzasse la monotonia del grigio e portasse il mio paese in una dimensione contemporanea. Ringrazio il CPIA BAT per aver commissionato e finanziato integralmente l’opera».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui