- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta - Cimitero comunale, proseguono gli interventi di manutenzione

Barletta – Cimitero comunale, proseguono gli interventi di manutenzione

In particolare sono stati avviati e dureranno per tutta l’estate i lavori per il risanamento conservativo e la messa in sicurezza dei rivestimenti lapidei dei colombari mediante imperneazione, ovvero la fissazione degli stessi tramite dei perni

Proseguono presso il locale cimitero gli interventi di manutenzione straordinaria per rendere la struttura comunale più idonea in termini di sicurezza e di fruibilità.
In particolare sono stati avviati e dureranno per tutta l’estate i lavori per il risanamento conservativo e la messa in sicurezza dei rivestimenti lapidei dei colombari mediante imperneazione, ovvero la fissazione degli stessi tramite dei perni. L’operazione si è resa necessaria per evitare il distacco delle lapidi dalla struttura portante.

“Nel frattempo procedono speditamente gli interventi iniziati alla fine del marzo scorso per la messa in sicurezza e il rifacimento delle guaine di copertura dei lastrici solari dei loculi e degli ossari, in diverse sezioni cimiteriali, per una superficie pari a 4.000 metri quadrati”.

“Il cimitero comunale, non interessato da interventi di manutenzione da diversi anni, – dichiarano il sindaco Cosimo Cannito, l’assessore alle manutenzioni Lucia Ricatti e l’assessore all’ambiente Ruggiero Passero – è al centro dell’attenzione di questa Amministrazione con l’impegno di tutti i settori interessati.

Quando saranno conclusi tutti questi lavori, insieme anche alla costruzione già avviata di 900 loculi e la realizzazione di un blocco di 240 nuovi ossari, potremo dire di aver dato il nostro contributo all’affermazione della dignità di un luogo così importante e di alto valore per ognuno di noi”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui