- Pubblicità -spot_img
giovedì, 18 Aprile 2024
HomeTraniTrani - Fuori museo: Gigi D'Alessio il 10 settembre

Trani – Fuori museo: Gigi D’Alessio il 10 settembre

Live “Mani e Voce"

Tornano i grandi eventi a Trani in Piazza Duomo con la rassegna Fuori museo organizzata dal Polo Museale Fondazione Seca. Un cartellone ricco di appuntamenti, in programma davanti alla maestosa cattedrale, scenario che ancora una volta farà da cornice ad eventi unici e suggestivi. Come quello del prossimo 10 settembre quando sul palco di Fuori Museo si esibirà Gigi D’Alessio con il suo live acustico Mani e voce.
Dopo l’esplosivo successo dell’album “Buongiorno”, che a settembre ha debuttato direttamente al N. 1 della classifica ufficiale FIMI, Gigi D’Alessio completa questo capitolo musicale che ha rappresentato un importante momento di rinnovata energia creativa grazie alla collaborazione con i nuovi talenti della scena urban partenopea, ma allo stesso tempo porta in luce una nuova essenza del mondo dei sentimenti e delle emozioni più intime.
Nasce così “Buongiorno Special Edition 2021”, il nuovo disco di Gigi D’Alessio, che contiene tutti i brani della prima edizione di “Buongiorno”, con l’aggiunta di un secondo CD con 12 canzoni, 4 inediti e tanti nuovi featuring.
“Questo viaggio volge così al termine – ha dichiarato D’Alessio – Ringrazio tutti gli artisti che hanno collaborato col cuore e professionalità a questi due progetti ‘straordinari’. Grazie ragazzi, mi avete insegnato tanto”.
Ad anticiparlo sono stati il brano “Guagliune” presentato quando D’Alessio insieme a Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay, è tornato da ospite sul palco del Festival di Sanremo 2021, e la recente “Assaje”, delicata e intensa canzone d’amore uscita solo pochi giorni fa e che fa da apripista alla tracklist del nuovo progetto.

Dalla felice intuizione di “Buongiorno”, questa Special Edition porta a compimento un progetto che segna una ripartenza da Napoli e dalle origini: dalle hit che negli anni ’90 hanno visto Gigi riempire lo stadio San Paolo trasformandolo in un fenomeno che non poteva più rimanere confinato entro il perimetro della città, fino agli inediti, il filo conduttore resta la lingua napoletana e il forte legame di appartenenza alla sua terra.

Dal passato sono così state riscoperte altre hit del repertorio degli inizi dell’artista che verranno particolarmente apprezzate dai fan della prima ora, come “Na canzone nova” con Geolier, “‘ O posto d’Annarè” feat. Lele Blade, “Meza Bucia” feat. Coco, “30 canzone” feat. Bl4ir, “Anna se sposa” con il feat. di Ivan Granatino, “Sconfitta d’amore” feat. Hal Qartièr, fino ad un omaggio a Mario Merola con una nuova veste di “Cient’anne”.

Le stesse canzoni che saranno protagoniste del live “Mani e Voce”, in cui D’Alessio tornerà a calcare i palchi di importanti teatri e arene, accompagnato solo da ciò che è più essenziale: il suo pianoforte e la voce.

Info: 0883 582470
I biglietti in vendita su www.ticketone.it e prevendite abituali

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui