- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePoliticaMichele Coratella (M5S): "Andria è ferma sul tema sicurezza. Ha mancato tante...

Michele Coratella (M5S): “Andria è ferma sul tema sicurezza. Ha mancato tante occasioni di finanziamento”

La nota è a firma di Michele Coratella, esponente del Movimento 5 Stelle di Andria, che interviene sul tema sicurezza ed ordine pubblico dopo i disordini registrati in città al termine della semifinale dell'Europeo di martedì scorso vinta dall'Italia

“Ho letto tante reazioni al mio post di ieri. Tranquilli, leggo tutti, anche i commenti dei vari politici che hanno fatto fatica a darmi ragione (ma l’hanno fatto). Aspetterò fiducioso le loro proposte, se mai dovessero arrivare”.

La nota è a firma di Michele Coratella, esponente del Movimento 5 Stelle di Andria, che interviene sul tema sicurezza ed ordine pubblico dopo i disordini registrati in città al termine della semifinale dell’Europeo di martedì scorso vinta dall’Italia.

“La sicurezza per me è una cosa seria. Ho deciso di scrivere la lettera di ieri e altre richieste di intervento o proposte saranno messe da me in campo, con gli strumenti a mia disposizione, nei prossimi giorni. Altri eletti e amministratori hanno strumenti di ben altro calibro. Mentre tengono a riposo i loro cannoni, io scocco tutte le mie frecce.
Nonostante i proclami, Andria è ferma sul tema della sicurezza“.

“Uno degli ultimi sintomi è dei giorni scorsi. Una delibera di giunta regionale – continua Coratella – ha stanziato ulteriori fondi legati alla sicurezza dei Comuni per l’emergenza Covid19, utilizzabili sino al 31 luglio. Naturalmente mi rallegro della cosa, perché quei fondi possono essere spesi per aumentare i servizi svolti dalla nostra polizia locale, ma scorro l’elenco e Andria non compare.

Cerco di capire perché, mi attivo e grazie al supporto della nostra consigliera regionale Grazia Di Bari apprendo che il nostro Comune non ha rendicontato l’attività svolta fino al 30 aprile. Non ha quindi diritto ai fondi, che saranno stati anche pochi, circa € 37.000 ma avrebbero consentito, per esempio, il pagamento degli straordinari ai nostri vigili urbani, che potevano garantire maggiore presenza sul territorio, magari in occasione delle partite della nazionale o in concomitanza con un flusso più importante di persone per strada.

Andria ha mancato tante di queste occasioni di finanziamento con l’amministrazione di centrodestra, per cui non sono un esempio da seguire. All’amministrazione di centrosinistra dico questo: a distanza di 9 mesi dall’insediamento, possiamo ritenere concluso il periodo di ambientamento?

Questi errori non possono ripetersi. Non si può rivivere la stessa storia degli ultimi dieci anni” – ha concluso il pentastellato andriese.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui