“Un accumulo di oltre un anno di ritardo nel cronoprogramma della realizzazione delle opere di interramento della linea ferroviaria nella città di Andria”.
Questa la dichiarazione del Presidente Unibat, Savino Montaruli, che aggiunge: “Esattamente a luglio dello scorso anno dialogavamo con il Commissario Straordinario dott. Gaetano Tufariello il quale comunicava l’imminente avvio dei lavori di interramento della linea ferroviaria.
Se ne discuteva in occasione del trasferimento delle postazioni di vendita del mercato settimanale allocate in via Bruno Buozzi, ancora oggi ivi allocate, e della viabilità in Viale Gramsci. A febbraio del 2021 l’argomento venne riproposto sempre in relazione a tale spostamento di postazioni di vendita per l’imminente avvio dei lavori di interramento stessa linea ferroviaria.
Anche in tale occasione venne ribadita l’urgenza di avvio dei lavori ma ancora oggi quell’urgenza pare non sia mai stata tale. La rassicurazione che l’impresa avrebbe lavorato giorno e notte e che avrebbe pagato pesantemente eventuali ritardi nella consegna delle opere non ha contribuito all’osservanza del cronoprogramma.
Non sappiamo se trattasi di lavori silenziosi sta di fatto che di opere non se ne vede l’ombra così come neppure si vedono uomini e mezzi al lavoro. Ci saranno “aggiustamenti” in corso?
Si starà aspettando la lievitazione naturale dei costi che accompagnano sempre le opere pubbliche? Sarà stato il cambio di guardia a Palazzo? Sta di fatto che qualunque cosa accaduta sia la gente si è stancata, da un pezzo.
Il tunnel? Per ora è solo quello della pandemia da cui non vogliono farci uscire” – ha concluso Montaruli.
Andria – Interramento linea ferroviaria con oltre un anno di ritardo: la denuncia di Montaruli
Il Presidente Unibat: "Non sappiamo se trattasi di lavori silenziosi sta di fatto che di opere non se ne vede l’ombra così come neppure si vedono uomini e mezzi al lavoro. Ci saranno “aggiustamenti” in corso?"