- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAttualitàPresidii di legalità, Sen. Messina (PD): "Una giornata storica per la provincia...

Presidii di legalità, Sen. Messina (PD): “Una giornata storica per la provincia BAT”

"Importante inoltre sottolineare che questa mattina oltre alle istituzioni inaugurate, sono stati consegnati alla comunità pugliese anche alcuni tra gli immobili recentemente sottratti alla criminalità organizzata, ora assegnati alla Polizia di Stato per usi governativi."

È una giornata storica per la Provincia di Barletta-Andria-Trani. Oggi, a distanza di oltre 10 anni dall’istituzione della nostra Provincia, celebriamo, alla presenza del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, la tanto attesa inaugurazione della Questura di Andria e i nuovi Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, collocati rispettivamente a Trani e Barletta.

Tre importanti presidi di legalità inaugurati alla illustre presenza del Procuratore Nazionale Antimafia, Cafiero De Raho, e che lavoreranno a stretto contatto per rafforzare la lotta a chi calpesta la legge e inquina i rapporti sociali ed economici, oltre che a garantire prevenzione e sicurezza sul territorio”.

Lo dice la senatrice del Pd Assuntela MESSINA, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale.

“Importante inoltre sottolineare che questa mattina – prosegue MESSINA – oltre alle istituzioni inaugurate, sono stati consegnati alla comunità pugliese anche alcuni tra gli immobili recentemente sottratti alla criminalità organizzata, ora assegnati alla Polizia di Stato per usi governativi. Un avvenimento importante, non secondario, perché sottolinea la volontà dello Stato di ribadire la propria presenza e il proprio impegno nel contrastare con forza il fenomeno mafioso”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui