- Pubblicità -spot_imgspot_img
mercoledì, 26 Gennaio 2022
HomeBATUIL Scuola BAT, Delvecchio : "L' assetto scolastico andriese non si tocca"

UIL Scuola BAT, Delvecchio : “L’ assetto scolastico andriese non si tocca”

La nota di Raffaele Delvecchio, responsabile territoriale della UIL Scuola Bat

“In merito alla questione del piano di dimensionamento per l’a.s. 2022/2023 del comune di Andria, che sta suscitando preoccupazione e allarmismo giustificato tra le comunità scolastiche interessate al dimensionamento, riteniamo che il percorso avviato dal comune di Andria debba avere un periodo di riflessione più disteso.

Sono queste le parole di Raffaele Delvecchio – responsabile territoriale della UIL Scuola Bat, che prosegue:

 “In occasione della riunione che si terrà venerdi 30 luglio, la UIL Scuola proporrà il mantenimento dello status quo e l’avvio di un periodo di confronto che tenga conto delle posizioni di tutte le componenti delle comunità scolastiche coinvolte, del principio della territorialità, del piano dei trasporti e dell’edilizia scolastica.

Un piano organico che non sia semplicemente il frutto di operazioni aritmetiche, ma che tenga conto anche del confronto sindacale in tema di salvaguardia occupazionale.

Oggi, conclude Delvecchio, il tema più importante da mettere sul tavolo istituzionale è la ripartenza della scuola in presenza, a prescindere dalle varie composizioni e scomposizioni delle scuole andriesi.”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui