- Pubblicità -spot_img
giovedì, 16 Settembre 2021
HomePoliticaPuglia - Centri per l'impiego, M5S: "Al 31 marzo ancora nessuna assunzione...

Puglia – Centri per l’impiego, M5S: “Al 31 marzo ancora nessuna assunzione su 1.129 previste”

I consiglieri regionali M5S: "Vogliamo sapere dal direttore dell’Arpal il perché di questa situazione e se sia cambiato qualcosa in questo trimestre"

Al 31 marzo 2021, le assunzioni di nuovi operatori nei Centri per l’Impiego pugliesi erano ancora ferme a zero. Gli 11.600 nuovi ingressi sull’intero territorio nazionale, previsti dal piano straordinario di potenziamento inserito nella legge istitutiva del Reddito di cittadinanza, sono fondamentali per il rilancio di queste strutture pubbliche”.

La nota è a firma dei consiglieri regionali del M5S Grazia Di Bari, Cristian Casili e Marco Galante.

“Sappiamo che i dati richiesti dal Ministero per il monitoraggio del piano di rafforzamento dei CPI sono su base trimestrale, per questo auspichiamo che il direttore generale dell’Arpal ci dia informazioni sui dati aggiornati e per capire le ragioni del ritardo. Ricordiamo che grazie al M5S sono state investite ingenti risorse sia per un ammodernamento dei CPI con nuove strumentazioni, che per il potenziamento degli organici”.

“Dai dati forniti nei giorni scorsi in commissione Lavoro alla Camera dalla sottosegretaria Nisini in risposta a una interrogazione della parlamentare del M5S Valentina Barzotti – continuano i pentastellati – emerge che in Puglia a marzo non sia stata effettuata nessuna assunzione nei CPI, nonostante siano autorizzate complessivamente 1.129 assunzioni dal Piano di potenziamento.

Vogliamo sapere dal direttore dell’Arpal il perché di questa situazione e se sia cambiato qualcosa in questo trimestre.
L’emergenza che stiamo vivendo rende ancora più urgente la piena attuazione di questa riforma. Per questo confidiamo in un pronto ed immediato intervento dell’assessore Sebastiano Leo“. 

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui