- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta - Sottopasso via Milano, ascensori aperti al pubblico

Barletta – Sottopasso via Milano, ascensori aperti al pubblico

Il 29 luglio scorso il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità ha finalmente rilasciato il nulla osta tecnico al regolamento d'esercizio degli ascensori da aprire al pubblico presso il sottopasso pedonale di via Milano-via Fracanzano

Il 29 luglio scorso il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità ha finalmente rilasciato, dopo lunghe ed elaborate procedure, il nulla osta tecnico al regolamento d’esercizio degli ascensori da aprire al pubblico presso il sottopasso pedonale di via Milano-via Fracanzano.

“Siamo soddisfatti del via libera ministeriale – dichiara il sindaco Cosimo Cannito – senza del quale non potevamo procedere speditamente all’attivazione degli ascensori. Il nostro impegno è stato costante affinché si riducessero i tempi, ma le procedure e le autorizzazioni per un ascensore destinato al pubblico servizio sono notevolmente differenti rispetto a quelle di macchinari analoghi destinati ai privati.

Si tratta di iter articolati assimilabili a quelli per l’attivazione di strutture molto più complesse come, per esempio, le funivie. Il prossimo passo, che spetta al Comune, è quello di provvedere alla stipula di un regolare contratto di manutenzione e di pronto intervento d’emergenza in caso di blocco dei macchinari. Siamo fiduciosi di poter attivare quanto prima gli ascensori e offrire, finalmente, un servizio utile per l’intera cittadinanza”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui