- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie – Solenne pontificale in onore dei tre santi patroni

Bisceglie – Solenne pontificale in onore dei tre santi patroni

Festa organizzata dal dott. Tommaso Fontana, presidente del comitato feste patronali

Sono i busti d’argento dei tre santi patroni di Bisceglie, Mauro vescovo, Sergio e Pantaleone, posti sull’altare allestito al palazzuolo in piazza Vittorio Emanuele punto il simbolo più solenne della comunità Biscegliese.
Nei tre giorni di festa per omaggiare i santi martiri Niente processione e bancarelle per via delle restrizioni covid, ma non poteva mancare il rito religioso del solenne pontificale presieduto dall’Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie Monsignor Leonardo D’Ascenzo

Ad assistere alla funzione religiosa al palazzuolo l’amministrazione comunale, il sindaco Angelantonio Angarano, il Comitato Feste Patronali con il suo presidente, il dott. Tommaso Fontana, e il Capitolo Cattedrale rappresentato da don Giuseppe Abbascià.

Nonostante il caldo torrido, in tanti hanno partecipato alla solenne funzione religiosa in piazza. Un richiamo di fede forte e duraturo nel tempo perché omaggiare i Tre Santi patroni, che subirono il martirio al tempo dell’imperatore Traiano., resta un saldo punto di riferimento nella vita dei biscegliesi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui