- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa, poco meno di 20 i casi di positività al Covid-19

Canosa, poco meno di 20 i casi di positività al Covid-19

La nota del Sindaco Roberto Morra

“Questa mattina – spiega il sindaco, Roberto Morra – ho partecipato, in videoconferenza, ad una riunione con i sindaci della provincia, il Prefetto ed il Direttore Generale della ASL. Nel corso dell’incontro è emerso un ulteriore aumento dei casi positivi nella nostra Provincia.

A Canosa, al momento, abbiamo poco meno di 20 persone positive al Coronavirus, la maggior parte pauci o asintomatici, qualcuno in regime di ricovero.

I dati complessivi della Provincia BAT fanno presagire, se il trend dovesse essere confermato, un passaggio in zona gialla nei prossimi giorni con tutte le limitazioni previste da tale colore.

E’ assolutamente necessario mantenere alta l’attenzione perché il virus continua a girare tra le persone ed occorre attenersi alle misure basilari anti contagio: mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e, quando non possibile, indossare la mascherina, evitare assembramenti, utilizzare la mascherina nei luoghi al chiuso.

Dai dati della ASL emerge che nella nostra Città è stata somministrata la prima dose del vaccino al 75% dei nostri concittadini e al 59% la seconda dose.

E’ opportuno che gli indecisi o quanti non abbiano potuto vaccinarsi finora lo facciano quanto prima, al momento non è necessario prenotarsi ma basta presentarsi al centro vaccinale per la somministrazione. Quanti più saremo i vaccinati – conclude il sindaco – tanto più rallenteremo la circolazione del virus e la pressione sugli ospedali, pressione che incide sulla colorazione delle regioni.”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui