- Pubblicità -spot_img
giovedì, 16 Settembre 2021
HomeTrinitapoliTrinitapoli - 16 ragazzi della colonia estiva in visita ai beni confiscati...

Trinitapoli – 16 ragazzi della colonia estiva in visita ai beni confiscati alla malavita. FOTO

Ieri mattina, martedì 7 settembre, presso l'azienda agricola su terreni confiscati alla malavita a Cerignola, si è conclusa la colonia estiva "finalmente insieme", che ha impegnato in totale 60 tra bambini e ragazzi da luglio ad agosto

Sedici ragazzi trinitapolesi hanno fatto visita alla Cooperativa “Pietra di Scarto”.

Ieri mattina, martedì 7 settembre, presso l’azienda agricola su terreni confiscati alla malavita a Cerignola, si è conclusa la colonia estiva “finalmente insieme”, che ha impegnato in totale 60 tra bambini e ragazzi da luglio ad agosto.

«Come programmato da giugno – spiega il sindaco Emanuele Losapio – la colonia è stata caratterizzata non solo da momenti ludici e ricreativi al mare di Margherita di Savoia, ma anche da riflessioni costruttive e formative, specie con i ragazzi più grandi. Questa mattina i nostri giovanissimi hanno visitato un’azienda agricola al quartiere Scarafone di Cerignola, bene confiscato alla mafia negli anni scorsi e riassegnato per fini sociali.

Qui, è stato illustrata loro la raccolta dei pomodori, con le successive fasi di lavorazione. Un’occasione per chiudere l’estate della ripresa post pandemica con spunti formativi di altissimo livello morale, contrapponendo il valore del lavoro onesto a quello del guadagno facile ed illecito».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui