- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeMargherita di SavoiaMargherita - Inizia l'anno scolastico 2021/2022: il messaggio d'augurio del Sindaco

Margherita – Inizia l’anno scolastico 2021/2022: il messaggio d’augurio del Sindaco

Lodispoto: "L’auspicio più importante è che l’anno scolastico 2021/22 possa segnare il ritorno alla normalità dopo due anni sicuramente molto difficili a causa della pandemia"

Con l’approssimarsi dell’inizio del nuovo anno scolastico il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, ha come di consueto rivolto un messaggio d’augurio agli studenti ed alle loro famiglie nonché al personale docente e non docente.

«L’auspicio più importante – ha dichiarato – è che l’anno scolastico 2021/22 possa segnare il ritorno alla normalità dopo due anni sicuramente molto difficili a causa della pandemia: il ricorso alla didattica a distanza ha richiesto uno sforzo supplementare ai docenti, agli alunni ed alle loro famiglie ed è speranza comune che per quest’anno non si debba far ricorso a misure d’emergenza per il contenimento del virus.

Per questo servirà ancora la massima attenzione ed un grande senso di responsabilità ma fortunatamente partiamo da un dato che fa ben sperare: le percentuali sulle vaccinazioni, che pongono Margherita di Savoia ai primi posti nella BAT sia per quanto riguarda il numero totale di vaccinati sia per quanto riguarda i ragazzi in età scolare, sono il segnale più evidente della maturità dei nostri giovani e delle loro famiglie ma anche la dimostrazione della consapevolezza che la situazione non si può sottovalutare. Siamo vicini al traguardo ma la battaglia non è ancora vinta».

Il sindaco Lodispoto rassicura: «Grazie all’impegno dell’assessore alla pubblica istruzione Mario Braccia abbiamo adottato tutti i provvedimenti opportuni per far partire l’anno scolastico in sicurezza, ivi compresa la sanificazione dei locali. Desidero porgere il benvenuto al nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII – G. Pascoli”, dott.ssa Margherita Di Pumpo, e formulo un caloroso in bocca al lupo al dott. Valentino Di Stolfo, per anni apprezzato dirigente proprio dell’Istituto Comprensivo e che da quest’anno ha assunto il ruolo dirigenziale presso il Polo degli Studi “Aldo Moro”.

Naturalmente il mio pensiero va in primo luogo agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado poiché essi sono il futuro di Margherita di Savoia: una efficace formazione ed una adeguata preparazione sono il viatico per la creazione della classe dirigente che domani sarà chiamata a guidare il nostro amato paese.

A tutti gli studenti delle scuole di Margherita di Savoia, alle loro famiglie, al personale docente e non docente auguro a nome mio e dell’assessore alla pubblica istruzione Mario Braccia un buon anno scolastico 2021/22!».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui