- Pubblicità -spot_img
martedì, 30 Novembre 2021
HomeTraniTrani - Benedizione reliquie Giovanni Paolo II alla presenza del 9° Rgt....

Trani – Benedizione reliquie Giovanni Paolo II alla presenza del 9° Rgt. Fanteria

La mostra è visitabile fino al 13 ottobre al santuario

Ecco la reliquia di Giovanni Paolo II. Viene mostrata durante la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Nunzio Apostolico, S.E. mons. Francisco Javier Lozano, del Santuario diocesano della Madonna di Fatima a Trani alla presenza del 9° Rgt. Fanteria Bari, le autorità civili e religiose. La cerimonia rientra nel progetto del Centenario In cammino con Giovanni Paolo II” che vede coinvolta anche l’associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie presieduta da Natalino Monopoli. Al termine della Santa Messa abbiamo avvicinato ai nostri microfoni il Nunzio apostolico e il rettore del Santuario della Madonna di Fatima di Trani, Padre Carlo Diaferia.
Successivamente le reliquie sono state traslate presso la caserma sede del 9° Rgt. per la solenne benedizione non prima di aver reso gli onori alla bandiera italiana. Il comandante del nono Reggimento Fanteria Bari, col. Luca Carbonetti.
Il programma prevede:
10/11/12 ottobre: triduo alla Madonna di Fatima;
13 Ottobre: chiusura del percorso con la celebrazione presieduta dal Vicario Generale Mons. Sergio Pellegrini.

La visita alla mostra con la venerazione delle reliquie potrà avvenire nel santuario dalle 9. 00 alle 12. 00 e dalle 17. 00 alle 20.30. A seguire la mostra farà tappa in alcune scuole aderenti al concorso studentesco legato al Riconoscimento Giovanni Paolo II.

VIDEO INTEGRALE

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui