- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeSportCalcioBari e Lecce: il campionato delle due pugliesi

Bari e Lecce: il campionato delle due pugliesi

Sono le due pugliesi a tenere alto il nome del movimento calcistico pugliese, all'interno delle maggiori serie del calcio nazionale

Il campionato di Serie A, Serie B e delle serie minori del calcio professionistico italiano ha preso ormai il via da diverse settimane. Scontri di gioco, falli, azioni spettacolari, tifoserie che finalmente sono riuscite a tornare sugli spalti, conferenze stampa piene di spunti interessanti, giocate di altissimo livello: lo spettacolo del calcio giocato come sempre è impagabile, e nell’ultimo anno e mezzo purtroppo troppi tifosi (anzi, per meglio dire tutti) non hanno potuto godere dello spettacolo dei propri beniamini direttamente dal terreno di gioco, e dunque il ritorno del campionato e degli spalti pieni di tifosi non può che essere la miglior notizia per tutto il mondo del calcio italiano.

Sono le due pugliesi a tenere alto il nome del movimento calcistico pugliese, all’interno delle maggiori serie del calcio nazionale. Le scommesse sportive online segnalano come entrambe le squadre, nelle rispettive categorie di appartenenza, abbiano molteplici possibilità di trovare la promozione e salire di categoria al termine di questa stagione calcistica. Molto spesso però, e nel calcio questo succede assai di frequente, le premesse di inizio stagione o comunque ciò che sembra scontato non si rivela poi nella stessa maniera una volta che la stagione calcistica si avvia nelle fasi più intense e concitate dell’anno. Dopo poche giornate di campionato, ma dopo essere giunti a una fase di stagione già considerevole e meritevole di essere analizzata con i primi spunti e le prime riflessioni sulle diverse squadre, sia il Bari che il Lecce possono ritenersi piuttosto soddisfatte.

🔴 Il video dell’intervista all’attaccante giallorosso Massimo Coda, che dopo il titolo di capocannoniere della B nella passata stagione, ha già messo a segno 3 gol in questo campionato e firmato una doppietta in Coppa Italia con il Parma

Dopo un gruzzolo di partite, il Lecce si sta mantenendo saldamente nella zona playoff nel campionato di Serie B. Un campionato da sempre molto ostico, e che vede diverse squadre candidate non solo a qualificarsi alla lotteria dei playoff di fine stagione, ma anche a guadagnarsi la promozione diretta in Serie A. Quest’anno, oltre alle conclamate favorite come Parma e Brescia, è presente un nutrito manipolo di squadre, composto da Como, Frosinone, lo stesso Lecce, Cremonese, Pisa, Cittadella e Crotone, che punta alle posizioni nobili della classifica. Partire bene, per bomber Coda e compagni, non può che essere il miglior viatico per affrontare la stagione.

Capitolo Bari: anche in questo caso, nel girone C del campionato di Lega Pro, è proprio il Bari a guidare già la testa della classifica. Un risultato che in molti si aspettavano, dal momento che all’interno del girone è proprio il Bari a essere la grande favorita per conquistare un posto nella prossima Serie B. Ruben Botta, Andrea D’Errico, Antonio Mazzotta, Mirco Antenucci e Davide Di Gennaro: bastano questi nomi, uniti ai tanti altri che vanno a comporre La Rosa della squadra del patron Aurelio De Laurentiis, a spiegare il perché il Bari e tutta la sua calda tifoseria abbiano grosse speranze di tornare finalmente in Serie B alla fine dell’anno.

Il primo tempo si è chiuso con i biancorossi in vantaggio 1-0 al Franco Scoglio di Messina, grazie alla rete di Botta all’8 del pt. Si torna in campo per il secondo tempo senza cambi.

Campionati diversi, rose diverse e medesime difficoltà, ma obiettivi comuni. Lecce e Bari vogliono continuare a tenere alto il nome della Puglia nello scenario calcistico italiano, e molto di questo obiettivo passa dalle eventuali promozioni dirette a fine stagione.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui