- Pubblicità -spot_img
lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeTrinitapoliTrinitapoli - Contributi per le utenze domestiche, gli affitti e la spesa:...

Trinitapoli – Contributi per le utenze domestiche, gli affitti e la spesa: il Comune sostiene le famiglie trinitapolesi

278.000 euro per alleviare il disagio economico post-pandemico a Trinitapoli: lo ha deciso la Giunta del sindaco Emanuele Losapio. Ecco come presentare domanda

278.000 euro per alleviare il disagio economico post-pandemico a Trinitapoli: lo ha deciso la Giunta del sindaco Emanuele Losapio su proposta dell’assessore alle Politiche sociali, il vicesindaco, Francesco di Natale. Serviranno per erogare contributi di solidarietà alimentare (128mila euro), per le utenze domestiche (100mila euro) e per i canoni di locazione (50mila euro).

Fino al 20 novembre, le domande potranno essere scaricate dal sito istituzionale (allegate al bando) e presentate via pec al Comune di Trinitapoli (protocollo@pec.vivitrinitapoli.info). Requisiti necessari da autocertificare, tra gli altri previsti nel bando, la residenza a Trinitapoli ed un Isee pari o inferiore ai 15mila euro. Ogni nucleo familiare potrà partecipare ad una sola delle tre misure previste dal bando.

«Abbiamo pensato di sostenere le famiglie trinitapolesi – spiega l’assessore di Natale – in un momento delicato per l’intero Paese ed anche per la nostra città: sono mesi difficili, di lenta e faticosa ripresa dopo la crisi economica legata ad una pandemia non ancora del tutto alle spalle. Con un’impennata del costo di materie prime e della vita, questi contributi, fino ad esaurimento fondi, serviranno a star vicino ai trinitapolesi ma non dovranno essere casi isolati, per continuare a supportare pienamente la popolazione in difficoltà».

«Anche quest’anno l’amministrazione comunale si dimostra al fianco della comunità – commenta il sindaco Emanuele Losapio – utilizzando strumenti normativi e risorse a disposizione per fronteggiare l’emergenza ed i suoi postumi. Un segnale di attenzione alla coesione sociale di Trinitapoli da salvaguardare».

Scarica il testo dell’avviso: http://comune.trinitapoli.bt.it/…/SKM_C224e21102110300.pdf
Scarica il modello di domanda: http://comune.trinitapoli.bt.it/…/Modello%20domanda.docx

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui