- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomePoliticaUfficio Scolastico provinciale BAT, Mennea: "Lieto per l'impegno assunto dal Ministro Bianchi"

Ufficio Scolastico provinciale BAT, Mennea: “Lieto per l’impegno assunto dal Ministro Bianchi”

Commenta così il consigliere regionale Ruggiero Mennea l'impegno assunto dal Ministro Bianchi durante la celebrazione del nuovo anno scolastico

“Sono lieto di leggere che il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, dopo la mia richiesta formale al MIUR e all’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia dell’agosto 2020, abbia assunto l’impegno di trovare una pronta soluzione per l’istituzione dell’Ufficio Scolastico provinciale della BAT“. Commenta così il consigliere regionale Ruggiero Mennea l’impegno assunto dal Ministro Bianchi durante la celebrazione del nuovo anno scolastico.

“E’ urgente eliminare le cause dei disagi a cui sono sottoposti i tanti insegnanti e gli operatori scolastici della BAT – continua Mennea – che, a causa dell’assenza dell’ufficio scolastico nella nostra provincia, sono costretti ad esercitare la propria attività a notevole distanza dalla propria residenza ed è giusto e doveroso riconoscere alla BAT la stessa dignità delle altre province pugliesi.

La città di Barletta è pronta ad ospitare l’Ufficio Scolastico provinciale già da tempo, così come è stato ribadito con un accordo siglato tra la Prefettura e la Presidenza della Provincia BAT.

Si tratta – conclude il consigliere regionale Dem – di aggiungere un altro tassello importante ad una provincia ancora incompiuta che non può scontare più le disattenzioni dei governi centrali che si sono succeduti sin dalla sua nascita nel lontano 2004″.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui