- Pubblicità -spot_imgspot_img
sabato, 29 Gennaio 2022
HomeEconomiaTorna a grande richiesta Start&Go, il bando del Gal Ponte Lama rivolto...

Torna a grande richiesta Start&Go, il bando del Gal Ponte Lama rivolto a micro e piccole imprese

Al via il ciclo di incontri di presentazione nei Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani

È stato pubblicato ufficialmente sul BURP l’Avviso pubblico della seconda edizione del Bando Start&Go (Intervento 2.1 “Sostegno alla Creazione di Nuove Attività e Servizi Sotto-Intervento 2.1.2 – Investimenti Nella Creazione E Nello Sviluppo Di Attività Extra-Agricole) che verrà presentato alla popolazione locale attraverso tre incontri informativi che si terranno nei Comuni di competenza del GAL Ponte Lama.

Il Bando Start&Go, in coerenza con la strategia post-covid implementata dal GAL, nasce con la finalità di incrementare gli investimenti nel settore privato, per la nascita di nuove imprese e/o diversificazione di quelle esistenti nei settori chiave ed emergenti dell’economia rurale e costiera.

Cultura, creatività, intrattenimento e sport libero, turismo, bioeconomia, ambiente e green economy, servizi sociali, artigianato e commercio i settori interessati.
L’intento è di rinnovare e innovare il tessuto imprenditoriale e creare nuova occupazione qualificata nell’area del GAL Ponte Lama, anche in contrasto alla crisi innescata dalla diffusione pandemica, attraverso la concessione di un contributo pubblico del 50% su spesa massima ammessa a finanziamento di euro 50.000,00.

Il bando si rivolge a micro e piccole imprese e ad agricoltori, che diversificano la propria attività avviando attività extra-agricole, nei Comuni di Bisceglie, Molfetta e Trani.

Per informare la cittadinanza e i potenziali beneficiari sulle opportunità di finanziamento del bando e sulle modalità di partecipazione, sono in programma tre incontri informativi che si svolgeranno nei seguenti giorni:
26 novembre – ore 16.30 – Molfetta – Sala Stampa Lama Scotella
2 dicembre – ore 16.30 – Trani – Biblioteca Comunale
14 dicembre – ore 16.30 – Bisceglie – Palazzo Tupputi

Specifichiamo che le domande di sostegno potranno essere presentate a partire dal 6 dicembre p.v. al 7 marzo 2022 e che il bando è consultabile sul sito www.galpontelama.it.

Contatti: tel. 080.9648571

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui