- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBATRicollocazione Oss Asl Bat: potranno partecipare alla selezione presso Sanita Service

Ricollocazione Oss Asl Bat: potranno partecipare alla selezione presso Sanita Service

Caracciolo (Pd): "Ora restiamo in attesa che le ASL completino la ricognizione del proprio fabbisogno complessivo"

Dopo mesi di discussione in sede di tavolo SEPAC, presso la Regione Puglia, ieri mattina si è finalmente raggiunto un accordo utile alla ricollocazione degli O.S.S. (Operatori Socio Sanitari) che avevano prestato servizio presso l’ASL BT durante i mesi più duri dell’emergenza pandemica da Covid-19.

Un risultato ottenuto grazie alla mobilitazione dei lavoratori e della FP CGIL BAT che insieme alla CGIL PUGLIA ed alla FP CGIL PUGLIA aveva sollevato la questione già dai primi di Febbraio di quest’anno, contestualmente al mancato rinnovo dei contratti di lavoro.

I lavoratori avranno la possibilità di partecipare ad un avviso di selezione presso la SANITA’ SERVICE ASL BAT, andando a colmare pesanti ed urgenti carenze attualmente in organico utili a garantire maggiori ed adeguati servizi.

“Esprimiamo viva soddisfazione per il risultato raggiunto, che paga il grande lavoro svolto da questi Lavoratori durante i mesi più duri dell’emergenza; apprezziamo inoltre il grande lavoro svolto dal tavolo SEPAC e dal suo Presidente, con un metodo basato sulla condivisione delle istanze” – hanno commentato Ileana Remini, segretaria generale FP CGIL BAT e Luigi Marzano, coordinatore sanità FP CGIL BAT.

“A tal fine, supporteremo i lavoratori e li assisteremo anche nella fase di compilazione delle domande. La lotta al precariato non finisce qui!“.

Sull’argomento è intervenuto anche Filippo Caracciolo, Presidente del Gruppo del Partito Democratico della Regione Puglia:

“Oggi apprendiamo con estrema soddisfazione che dopo mesi di discussione in sede di tavolo SEPAC, presso la Regione Puglia, si è finalmente raggiunto un accordo utile alla ricollocazione degli O.S.S. che avevano prestato servizio presso l’ASL BT durante i mesi più duri dell’emergenza pandemica da Covid-19.

Questi mesi sono stati affrontati egregiamente anche se in un momento di enormi difficoltà, ora restiamo in attesa che le ASL completino la ricognizione del proprio fabbisogno complessivo in modo tale da avere a pandemia conclusa un assetto più definito”.

“Il mio plauso va al Presidente Leo Caroli per il lavoro svolto, e per essere riuscito a coordinare il tavolo anticrisi che porterà all’assunzione di ausiliari a tempo determinato, pronti a rafforzare ancora di più il lavoro svolto nelle ASL e nella SanitaService. Un’emergenza, quella da Covid-19, che non possiamo ancora ritenere risolta, ma che con queste nuove assunzioni potrà essere affrontata al meglio.
 
Ci tengo, quindi, ad esprimere la mia soddisfazione per l’importante risultato ottenuto anche grazie all’azione delle parti sociali, un’azione che in qualche modo ha ripagato il grande sforzo profuso da questi lavoratori durante i mesi più duri dell’emergenza oltre a quello di tutti noi che abbiamo sempre tenuto alta l’attenzione con l’obiettivo di chiudere il tavolo al meglio. 

Il personale professionalizzante sosterrà i lavoratori già impegnati in prime linea contro la pandemia. Apprezziamo, quindi, il grande lavoro svolto, e mi auguro che questo sia solo un primo step verso ulteriori opportunità lavorative che, nel tempo si andranno ad aprire anche per molti altri lavoratori.

Io continuerò nel mio lavoro a supporto della risoluzione positiva delle problematiche lavorative” – ha concluso Caracciolo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui