- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeBATLa SP3 Canosa-Spinazzola sarà completata. Collegherà Minervino e Spinazzola alle città capoluogo

La SP3 Canosa-Spinazzola sarà completata. Collegherà Minervino e Spinazzola alle città capoluogo

Caracciolo (PD): "Le procedure per dare il via alla gara d'appalto utile alla realizzazione di un'opera fondamentale per la provincia di Barletta-Andria-Trani, sono complete"

ASSET Puglia ha trasmesso alla provincia BAT il progetto definitivo per il completamento della SP3 Canosa-Spinazzola. Le procedure per dare il via alla gara d’appalto utile alla realizzazione di un’opera fondamentale per la provincia di Barletta-Andria-Trani, sono complete”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale e presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.

“Questo passaggio – afferma Caracciolo – è diretta conseguenza del sopralluogo effettuato nello scorso mese di luglio alla presenza del vicepresidente Raffaele Piemontese. In tale occasione fu evidenziata l’attenzione della Regione verso questa infrastruttura, testimoniata anche dall’impegno di risorse per una cifra pari a 18 milioni di euro“.

“Gli interventi in programma – spiega il consigliere regionale – porteranno al completamento dell’opera ed al rifacimento del tratto stradale già esistente. La nuova SP3 andrà a rompere l’isolamento dei centri murgiani della BAT (Minervino Murge e Spinazzola) collegandoli direttamente con il casello autostradale di Canosa di Puglia e con esso alle città capoluogo. Il completamento della strada risulterà fondamentale anche in virtù dell’importanza delle infrastrutture nella qualificazione dei territori”.

“Ora, la provincia BAT dovrà trasmettere il tutto alla Regione Puglia affinché impegni le somme necessarie all’opera. A tal proposito ho già ricevuto rassicurazioni dell’assessore Piemontese. Siamo – conclude Caracciolo – all’atto finale di un lungo iter burocratico, un altro impegno assunto con la comunità della BAT è stato mantenuto”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui