- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAndriaAndria - Beccati mentre "sezionavano" un auto appena rubata

Andria – Beccati mentre “sezionavano” un auto appena rubata

Arrestati in due, un pregiudicato e un incensurato andriesi

Erano troppo indaffarati nello svolgere meticolosamente il loro lavoro, punto di non accorgersi dei carabinieri fermi ad osservarli.

Sono stati così tratti in arresto C.V., pregiudicato 27enne, e P.G., incensurato, 28enne, entrambi di Andria.

Nel primo pomeriggio di ieri, allertati dalla centrale operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Trani che segnalava movimenti sospetti all’interno di un box situato all’interno di un parcheggio privato ubicato nella contrada S. Eligio, i militari, hanno rintracciato con esattezza il luogo e si sono avvicinati in tutta calma per non “disturbare” le operazioni.

Fermate le auto di servizio a debita distanza, i carabinieri hanno poi percorso a piedi il tratto che li portava al box, all’interno del quale i due uomini erano intenti a smontare alcune parti di autovettura.

Al momento della cattura, i due erano troppo indaffarati a “cannibalizzare” una Fiat Panda, risultata rubata a Barletta l’11 novembre scorso, per rendersi conto che i militari gli stavano piombando addosso.

Inutile il tentativo di fuga.
Portati in caserma, i due sono stati tratti in arresto con l’accusa di riciclaggio e ricettazione in concorso e sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione del Sostituto Procuratore di Turno della Procura di Trani.

Nel corso dell’operazione, inoltre, sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro anche numerosi pezzi appartenenti ad altre autovetture, di cui sono ora in corso i relativi accertamenti per risalire al tipo di auto ed ai rispettivi proprietari.

L’operazione, in pieno sviluppo, per il momento, ha consentito di infliggere, un altro duro colpo all’organizzazione dedita ai furti e riciclaggio di auto nel territorio dopo l’operazione portata a termine dalla Compagnia di Andria e Barletta denominata “On the Road” avvenuta il 31 maggio scorso che aveva disarticolato una organizzazione composta da 13 persone dedite a vario titolo a questo tipo di reati. 

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui