- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAttualitàClassifica Eduscopio, l'Itis "Jannuzzi" di Andria nell'olimpo dei migliori istituti della Regione

Classifica Eduscopio, l’Itis “Jannuzzi” di Andria nell’olimpo dei migliori istituti della Regione

Pubblicati anche quest’anno i dati elaborati dalla Fondazione Agnelli: l’istituto industriale ai primi posti per occupabilità post diploma e successo formativo all’università

Ancora riconoscimenti per l’Itis “Jannuzzi” di Andria: è arrivata puntuale anche nel 2021 la classifica nazionale Eduscopio che ogni anno, grazie al contributo della Fondazione Agnelli, valuta gli esiti successivi della formazione secondaria in termini di risultati universitari e lavorativi dei diplomati, per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Nell’olimpo dei migliori istituti a livello regionale, spicca appunto l’Istituto Tecnico Industriale “Sen. O. Jannuzzi” di Andria, che conferma l’ottima qualità della formazione in ambito teorico e pratico.

Il dato è incontrovertibile: i diplomati dell’Itis lavorano subito dopo il conseguimento del titolo con una professione coerente con il percorso di studi e nelle università hanno ottime “prestazioni”, in base al numero di crediti acquisiti e ai voti ottenuti al primo anno.

La scuola, infatti, come visibile dai grafici allegati, è al primo posto sia per la percentuale di diplomati che a 2 anni dal diploma lavorano e hanno una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito, sia per media dei voti e CFU conseguiti per coloro che decidono di proseguire con gli studi universitari.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui