- Pubblicità -spot_img
giovedì, 18 Aprile 2024
HomeSpinazzolaSpinazzola - Bruno De Marinis è scomparso da un mese. L'appello di...

Spinazzola – Bruno De Marinis è scomparso da un mese. L’appello di suo fratello: “Aiutateci a trovarlo”

L’ultima volta è stato visto dal fratello il 23 ottobre scorso, quando si sono incontrati in un bar di Corso Umberto I. Chiunque ritiene di avere notizie può mettersi in contatto con i Carabinieri di Spinazzola

È partita dai social l’iniziativa di organizzare una manifestazione.
Subito si è diffusa con messaggi WhatsApp e si è poi svolta sabato 20 novembre, alle ore 19:30, durante un incontro simbolico in piazza San Sebastiano a Spinazzola, frequentata da Bruno: cinque minuti di silenzio e di commozione per la sua scomparsa.

Bruno De Marinis, 68 anni di Spinazzola, è scomparso da un mese.
Non si hanno più notizie di lui dallo scorso 28 ottobre. È una persona mite e di grande cultura molto conosciuta in paese.
Tende a isolarsi e, se interpellato, a rispondere con nomi di fantasia. Potrebbe avere con sé copia dei documenti, non possiede un cellulare. Cammina con un’andatura leggermente claudicante.

L’ultima volta è stato visto dal fratello il 23 ottobre scorso, quando si sono incontrati in un bar di Corso Umberto I. Ed è stato proprio suo fratello a lanciare l’appello sui social: “Aiutateci a trovare Bruno”.

Esito negativo hanno dato le prime ricerche, partite dopo la denuncia di scomparsa dei famigliari, sul territorio di Spinazzola e nelle campagne delle città limitrofe. Ad essere impegnate in quella prima fase, oltre agli uomini dell’Arma dei Carabinieri, l’associazione Penelope Puglia – ufficio di Bari – che si occupa di persone scomparse, le Guardie Ambientali d’Italia, unitamente ad altri volontari.

L’appello per eventuali segnalazioni dello scomparso è stato lanciato anche nella trasmissione “Chi l’ha visto?”, il noto programma di Rai3.
Come riportato dai Media è stato attivato il piano di ricerca ministeriale Coordinato dal Prefetto della BAT Maurizio Valiante. Il piano coinvolge numerose figure istituzionali e non solo.

Lo scorso 1 novembre infatti, Carabinieri del Comando di Bari e di quello di Spinazzola, Polizia di Stato, Ser, Reparto Elicotteristi di Bari, Vigili del Fuoco con l’ unità del gruppo sommozzatori di Bari, Polizia Locale, Unità cinofili dei carabinieri Forestali e dei VV.FF, unità cinofila delle Guardie Zoofile Puglia, unità della Guardia di Finanza, Volontari dell’associazione GADIT di Spinazzola e volontari dell’Associazione Penelope Puglia sono state impegnate a battere a tappeto le zone “discriminate” dalle ricerche olfattive dal pastore tedesco Fred.

Queste ricerche non hanno dato, purtroppo, esito positivo se non tracce che poi si perdono nei pressi della Strada Bradanica a scorrimento veloce che unisce Foggia con Matera. La Bradanica in quel punto, prima dell’innesto, incrocia la strada per Genzano di Lucania.

Chiunque ritiene di avere notizie può mettersi in contatto con i Carabinieri di Spinazzola o contattare il numero 329 972 5717.

La scheda dello scomparso: Bruno De Marinis
Sesso: M
Età: 68 (al momento della scomparsa)
Statura: 178
Occhi: castani
Capelli: castani
Abbigliamento: Giaccone corto scuro, pantaloni verdi, sciarpa multicolore.
Scomparso da: Spinazzola (Barletta-Andria-Trani)
Data della scomparsa: 23/10/2021

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui