“Nonostante la situazione drammatica e per certi versi insostenibile il comune ancora non riscontra la richiesta di aggiornamento del Tavolo Tecnico allestito presso il Comando della Polizia Locale di Andria, nonostante l’intervento e le sollecitazioni della Prefettura di Barletta Andria Trani”.
Sono delusi i volontari del FAA – Forum Animalista Andria che stanno attendendo ormai da settimane, addirittura dal 24 ottobre scorso, un incontro con l’Amministrazione comunale che “ancora inspiegabilmente non viene convocato nonostante le sollecitazioni”.
“Eppure – continuano i volontari – proprio dall’Assessorato competente e dal Comando della Polizia Locale erano stati assunti impegni ancora disattesi.
Mentre dalla ASL nessun segnale giunge a tali sollecitazioni dell’Ente Pubblico, i volontari sono esausti e gli interventi sono ormai quotidiani, sopperendo alle carenze e spesso addirittura alle omissioni di chi, invece, avrebbe la responsabilità istituzionale di intervenire e non lo fa.
Lunedì 6 dicembre, alle ore 20,00, in via Piave 63, è stata convocata l’Assemblea del Forum per le iniziative, anche pubbliche, al fine di addivenire a decisioni ormai inderogabili ed urgenti per evitare un’ulteriore degenerazione della situazione che non può restare tutta a solo ed esclusivo carico dei Volontari che sono allo stremo delle loro forze” – concludono la nota.