- Pubblicità -spot_imgspot_img
lunedì, 17 Gennaio 2022
HomeMargherita di SavoiaMargherita - Boom di adesioni all'hub pediatrico: in un giorno vaccinati 360...

Margherita – Boom di adesioni all’hub pediatrico: in un giorno vaccinati 360 bambini

Domenica 2 gennaio 2022 sì è tenuto il primo dei due Open Day previsti nella città salinara interamente dedicati ai soggetti di età compresa fra i 5 e gli 11 anni

Il vistoso incremento dei contagi da Covid-19 su scala globale, nazionale, regionale e locale ha imposto l’adozione di misure straordinarie, rivolte soprattutto ai più piccoli che sono in questo momento i soggetti più esposti agli effetti della temuta variante Omicron. La soluzione più idonea è rappresentata dalla vaccinazione dei minori, che avviene su base volontaria.

La campagna vaccinale, condotta in collaborazione con le ASL pugliesi e con il coordinamento della Cabina di Regia regionale, passa anche da Margherita di Savoia dove domenica 2 gennaio 2022 sì è tenuto il primo dei due Open Day previsti nella città salinara interamente dedicati ai soggetti di età compresa fra i 5 e gli 11 anni.

Sono stati ben 360 i bambini che si sono sottoposti al vaccino presso la Palestra della Scuola Media “Giovanni Pascoli” e tutto si è svolto nella massima serenità, con una grande partecipazione da parte dei bimbi e dei loro genitori: a rendere più allegro questo momento di capitale importanza per la sicurezza dei minori anche la partecipazione di quattro cosplayer in costume, che hanno indossato i panni degli eroi dei fumetti (Topolino, Minni, Spiderman, Lol) per strappare ai bambini un sorriso in più.

Molto felice della buona riuscita dell’iniziativa è il sindaco avv. Bernardo Lodispoto: «Ringrazio vivamente il personale medico, cioè i pediatri di libera scelta e gli infermieri che hanno garantito un regolare ed efficace svolgimento di questo importante step nella campagna di vaccinazione ed assieme a loro i volontari dell’Unitalsi, che sin dall’inizio hanno generosamente messo a disposizione il loro impegno.

Io, come sindaco di Margherita di Savoia, ho voluto manifestare il massimo sostegno a questa iniziativa recandomi personalmente presso l’hub vaccinale assieme all’assessore ai Servizi Sociali Grazia Damato per testimoniare il mio convinto apprezzamento e la mia riconoscenza.

Dobbiamo continuare ad insistere con la campagna di vaccinazione ed avere particolare riguardo verso i più piccoli, che soprattutto in questa fase risultano maggiormente esposti al contagio. Continuo a sollecitare la massima prudenza ed un grande senso di responsabilità alla luce del vistoso aumento dei contagi registrato negli ultimi giorni del 2021: proprio per impedire una ulteriore impennata dei casi la nostra amministrazione comunale ha cancellato le iniziative originariamente programmate per le festività di fine anno.

Ribadisco dunque l’invito ad osservare le dovute precauzioni e ricordo che il prossimo Open Day per le vaccinazioni pediatriche a Margherita di Savoia è previsto per sabato 8 gennaio dalle 8.30 alle 13.30».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui