- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeMargherita di SavoiaMargherita - Vaccinati 550 bambini in un solo giorno: ora sono 910...

Margherita – Vaccinati 550 bambini in un solo giorno: ora sono 910 i minori con prima dose

La seconda giornata di apertura dell'Hub pediatrico della palestra della scuola media “G. Pascoli”, ha fatto segnare un ulteriore incremento nella campagna di vaccinazione per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni

La seconda giornata di apertura dell’Hub pediatrico di Margherita di Savoia, dislocato presso la palestra della scuola media “G. Pascoli”, ha fatto segnare un ulteriore incremento nella campagna di vaccinazione per i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni: nella giornata di sabato 8 gennaio ne sono stati vaccinati ben 550 che, sommati ai 360 di domenica 2 gennaio, fanno un totale di ben 910 minori.

La campagna vaccinale, condotta in collaborazione con le ASL pugliesi e con il coordinamento della Cabina di Regia regionale, sta dunque compiendo grossi passi in avanti soprattutto per tutelare i più piccoli, che secondo gli esperti risultano i più esposti al contagio della temuta variante Omicron.

Anche stavolta a regalare un sorriso ai piccoli che hanno deciso di vaccinarsi ci sono stati i cosplayers con i costumi dei personaggi più amati dai bambini, ma anche il personale dell’hub ed i volontari hanno deciso per l’occasione di indossare giocosamente i panni di allegri clown per rendere ancora più “vivace” il momento. E per chi aveva voglia di qualcosa di dolce c’era anche una bancarella per lo zucchero filato.

«Sono davvero orgoglioso – dichiara il sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispotodi poter affermare che in due giorni di apertura dell’hub vaccinale pediatrico sono stati somministrati ben 910 vaccini: un segnale importante da parte delle famiglie che hanno aderito all’iniziativa ed un intervento fondamentale a tutela della salute dei bambini.

Rinnovo il mio ringraziamento al personale medico, ai pediatri di libera scelta, agli infermieri e ai volontari che si sono adoperati per l’iniziativa alla quale l’amministrazione comunale ha dato il massimo sostegno attraverso l’assessore ai Servizi Sociali Grazia Damato ed il sottoscritto in qualità di sindaco ed autorità sanitaria in ambito locale.

Ricordiamo le prossime aperture che ci ha comunicato la ASL: sabato 15 gennaio giornata dedicata alle vaccinazioni per adulti dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00 con prenotazione tramite call center e domenica 16 gennaio nuova apertura dell’hub pediatrico, in questo caso in modalità Open Day, dalle 8.30 alle 13.30».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui