- Pubblicità -spot_imgspot_img
sabato, 21 Maggio 2022
HomeBarlettaBarletta - Sempre più pressanti i controlli della Polizia: ispezionati 169 veicoli...

Barletta – Sempre più pressanti i controlli della Polizia: ispezionati 169 veicoli e 264 persone

In particolare, i poliziotti, transitando in via Alcide De Gasperi, hanno proceduto al controllo di due giovani barlettani di 22 e 24 anni appiedati che si aggiravano con fare sospetto

Intensificati, negli ultimi giorni, i servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore Roberto Pellicone nel comune di Barletta da parte del Commissariato con la collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Puglia Settentrionale.

Nel corso dei predetti servizi, sono stati controllati numerosi avventori nei vari esercizi commerciali con obbligo di Green Pass; 169 veicoli; identificate 264 persone di cui 3 sanzionate per violazioni del codice della strada.

In particolare, i poliziotti, transitando in via Alcide De Gasperi, hanno proceduto al controllo di due giovani barlettani di 22 e 24 anni appiedati che si aggiravano con fare sospetto e che, alla vista della Volante si dirigevano in direzioni diverse con la chiara intenzione di eludere il controllo.

Entrambi venivano fermati e, dai controlli esperiti, si appurava trattarsi di soggetti con numerosi precedenti penali soprattutto in materia di stupefacenti ed uno di loro risultava essere sottoposto alla misura di prevenzione dell’AVVISO ORALE.

In relazione ai loro precedenti e all’evidente stato di insofferenza e nervosismo che stavano manifestando, i poliziotti decidevano di procedere ad una perquisizione personale, a seguito della quale trovavano, occultata nella tasca interna del giubbino del 24enne, una busta contenente della sostanza stupefacente del tipo MARIJUANA e nei suoi confronti si procedeva ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 che prevede, tra l’altro, l’applicazione di sanzioni amministrative nei confronti di chiunque – illecitamente – detiene sostanze stupefacenti o psicotrope, o medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope fuori dai casi consentiti.

I servizi straordinari, mirati alla prevenzione e controllo del territorio, continueranno nei prossimi giorni al fine di garantire la sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui