- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomePUGLIAE' ufficiale! Da lunedì Puglia in zona gialla: c'è la firma di...

E’ ufficiale! Da lunedì Puglia in zona gialla: c’è la firma di Speranza

Insieme alla Puglia entra in zona gialla anche la Sardegna, mentre Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia saranno in zona arancione

E’ slittata solo di una settimana. Ma alla fine è arrivata.
La decisione è stata presa poco fa dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, che contestualmente ha firmato l’ordinanza.

La Puglia da lunedì 24 gennaio entrerà in zona gialla.
Il passaggio è stato stabilito in base al monitoraggio settimanale dei contagi e dell’indice di occupazione dei posti letto negli ospedali, sia nei reparti delle cosiddette aree non critiche, sia nelle terapie intensive.
La Puglia infatti ha un tasso di occupazione dei reparti del 24%: la soglia è fissata al 15%. Nelle terapie intensive la percentuale è del 13%, mentre la soglia è al 10%. L’incidenza dei positivi ogni 100mila abitanti è di 1.347.

Per quanto riguarda le regole che entreranno in vigore in zona gialla, non cambia quasi nulla, infatti tra zona bianca e zona gialla le differenze sono state sostanzialmente azzerate dai decreti varati dal governo nell’ultimo mese per fronteggiare la diffusione della variante Omicron.

Dal punto di vista pratico, infatti, il passaggio non cambia molto in quanto l’obbligo di mascherina anche all’aperto è già in vigore in tutto il Paese e il limite delle 4 persone al tavolo è stato superato dall’obbligo di Super green pass per bar e ristoranti.

Insieme alla Puglia entra in zona gialla anche la Sardegna, mentre Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia saranno in zona arancione.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui