- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Servizio Civile Universale, evento di promozione dei progetti organizzato dal...

Andria – Servizio Civile Universale, evento di promozione dei progetti organizzato dal Mo.V.I.

L’evento si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Chiostro San Francesco (Via San Francesco 12, Andria) ed è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni

Oggi, sabato 22 gennaio, il Mo.V.I. Andria, in occasione della pubblicazione del nuovo bando del Servizio civile universale 2021, organizza un evento di promozione dei progetti del Servizio Civile proposti dalle diverse associazioni sul territorio andriese che si svolgeranno nell’anno 2022/2023.

L’evento si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Chiostro San Francesco (Via San Francesco 12, Andria) ed è aperto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni interessati a vivere una esperienza formativa e di crescita personale e professionale.
Alle ore 11 circa è previsto un intervento del Sindaco di Andria, Giovanna Bruno.

Diverse sono le associazioni che hanno aderito a tale iniziativa: oltre al Mo.V.I. Andria, che include le associazioni Camminare Insieme, Una famiglia in più, Gruppo Con e Club D’argento, saranno presenti anche referenti di Avis, Caritas, Misericordia, Unitalsi.

Il Servizio Civile offre l’opportunità di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio della Patria attraverso azioni utili per la comunità e il territorio, allo stesso tempo rappresenta un’occasione di crescita personale, di educazione alla cittadinanza attiva, un’esperienza qualificante che si aggiunge al proprio bagaglio di conoscenza, spendibile nel corso della vita lavorativa e non solo.

L’obiettivo dell’evento è altresì quello di incentivare la collaborazione tra le varie realtà associative del territorio condividendo in rete percorsi comuni.
Vi aspettiamo numerosi, volontari ed operatori saranno a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o curiosità.

Vi ricordiamo che sarà possibile presentare domanda per il Servizio civile fino alle ore 14.00 del 26 Gennaio 2022.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui