- Pubblicità -spot_imgspot_img
domenica, 22 Maggio 2022
HomeTraniTrani - Passaggio a livello di via Corato, Forza Italia spinge per...

Trani – Passaggio a livello di via Corato, Forza Italia spinge per la costruzione del sottopasso

Dall'incontro tenutosi venerdì scorso è emerso che l'apertura al pubblico del sottopasso è prevista per l'estate 2025

“A seguito di sollecitazioni di Forza Italia Trani, nel vigilare ed essere proattivi nel merito della problematica del passaggio a livello di via Corato, interpellato il Sen. Damiani, si è tenuto venerdì un incontro in videocall con gli organi deputati di RFI, il Direttore Operativo Infrastrutture Bari e la Responsabile soppressione Passaggi a Livello e Risanamento acustico”.

La nota è a firma del Coordinamento Cittadino e del Gruppo Consiliare di Forza Italia Trani.

“Oltre il Senatore, erano presenti il Capogruppo in Consiglio Comunale Pasquale De Toma, il Vice coordinatore Provinciale Giuseppe La Ricchia ed il Segretario Cittadino Alfonso Mangione, per fare il punto della situazione.
È emerso che entro il 10 febbraio RFI invierà gli elaborati tecnici del progetto del sottopasso per la verifica preventiva archeologica alla sovraintendenza che avrà poi 30 giorni per rispondere.

A seguito di tale riscontro, – continua la nota – sarà sviluppato il progetto definitivo e l’iter approvativo tramite la conferenza dei servizi, la verifica del progetto per la validazione e la gara per l’appalto integrato.
L’appaltatore svilupperà progetto esecutivo e opera in 600 giorni con l’apertura al pubblico del sottopasso prevista per l’estate 2025.

Gli impegni sono questi e il coordinamento di Forza Italia Trani vigilerà affinché vengano rispettate le tempistiche che vedono entro il 2022 la definizione della gara d’appalto e l’affidamento dei lavori.

Forza Italia ha sempre avuto grande sensibilità per i cittadini e le tante difficoltà sopportate dagli stessi dovute al passaggio a livello che di fatto isola un intero quartiere dal resto della città” – concludono la nota dal Coordinamento cittadino di Forza Italia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui