- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Traffico di droga nel quartiere "Montingelli" e nel centro storico:...

Andria – Traffico di droga nel quartiere “Montingelli” e nel centro storico: impiegati cani antidroga

L'attività operativa ha comportato l’impiego di complessive 6 pattuglie, coadiuvate da Squadre Cinofile della Questura di Bari

Nei giorni scorsi, la Questura di Barletta Andria Trani, in stretta sinergia operativa con le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale” di Bari, ha disposto ed effettuato capillari servizi straordinari di controllo del territorio, preordinati ad incrementare un’efficace azione di prevenzione e contrasto di fenomenologie delittuose attinenti al traffico di stupefacenti, garantendo la incisiva e reale percezione di sicurezza della collettività.

Le operazioni hanno avuto come obiettivi prevalenti numerose abitazioni ubicate nel locale quartiere “Montingelli” e nelle vie del centro storico cittadino, sulle quali erano giunte nei giorni precedenti diverse segnalazioni di presenze sospette, verosimilmente coinvolte in un’attività di spaccio avente come destinatari consumatori di giovanissima età.

L’attività operativa ha comportato l’impiego di complessive 6 pattuglie, coadiuvate da Squadre Cinofile della Questura di Bari, che, nell’ambito di un articolato servizio di osservazione, perlustrazione e controllo dinamico di persone e autovetture in transito, hanno eseguito un elevato numero di perquisizioni personali, locali e veicolari.

L’attività ha portato alla segnalazione alla locale Prefettura – U.T.G. di un cittadino andriese, a bordo di un’autovettura, per detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana destinata al consumo personale, con sospensione della patente a causa di analoga segnalazione ricevuta in passato.

Il dispositivo di controllo del territorio, avvalendosi della valida collaborazione di Reparti speciali della Polizia di Stato, proseguire nei prossimi al fine di perseguire, il fenomeno dell’illecita diffusione di sostanze stupefacenti, in particolare negli ambiti giovanili cittadini.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui