- PubblicitĂ  -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeSportCalcioPowerchair football, buona la prima per l'Oltre Sport: 14-0 in casa della...

Powerchair football, buona la prima per l’Oltre Sport: 14-0 in casa della Salento Wolves

La compagine tranese, presieduta da Sante VarnavĂ , espugna Lecce con un bottino di 14 reti ed inaugura al meglio il suo cammino nel girone A

Battesimo agonistico da incorniciare per l’Asd Oltre Sport nel campionato nazionale di powerchair football. Grazie ad una maiuscola prova collettiva, la squadra allenata da Carlo Impera si impone con un eloquente 0-14 nel domicilio della Salento Wolves Lecce e inaugura al meglio il proprio cammino nel girone A.

Il punteggio conclusivo, scaturito in fondo a 2 tempi da 20’ ciascuno, attesta la chiara supremazia dell’Oltre Sport (in vantaggio già di 6 reti all’intervallo) su un’avversaria comunque generosa e motivata a ben figurare. La bontà della gara sotto il profilo corale è inoltre evidenziata dalla presenza nel tabellino dei marcatori di quasi tutti gli atleti impiegati, con il poker personale del capitano Donato Grande accompagnato dalla tripletta di Vincenzo Apruzzese, dalle doppiette di Anita Pallara e Vito Fuzio nonché dai centri personali di Pasquale Troccoli, Donatella Suriano e Donato Ventura.

Non è andata a segno, ma ha offerto un considerevole contributo in termini di assist, anche il portiere Ilaria Mesaroli, tra le prime a credere e a dare impulso al progetto “Oltre Sport”. “L’esordio ufficiale ha rappresentato il coronamento di un grande sogno avviato 4 anni fa – sottolinea Ilaria. Purtroppo le problematiche legate all’emergenza Covid hanno rallentato non poco le fasi preparatorie per l’istituzione stessa del campionato nazionale, desiderato con fermezza da ognuno di noi.

In questi mesi non ci siamo mai fermati lavorando con impegno e costanza in allenamento. A Lecce siamo arrivati con la voglia di dimostrare quanto appreso grazie agli insegnamenti dei nostri tecnici, accompagnati da una forte emozione perché al tempo stesso non ci sembrava vero di poter essere finalmente in campo. Porteremo per sempre fra i ricordi più belli di questo debutto il primo gol in assoluto, realizzato da Donato Grande e dedicato con un cartellone speciale alla nostra amica Cecilia che sta lottando per la vita.

Mi piace rimarcare anche la gioia nell’andare in gol da parte del mio collega di ruolo Donato Ventura, uno degli ultimi arrivati nella nostra squadra, partito dalla panchina e subentrato con il giusto spirito che ci caratterizza. Quello spirito all’insegna dell’impegno, del divertimento e dell’entusiasmo che alimenta il sogno partorito da “quattro folli” tempo addietro”.

Intanto mercoledì si torna in palestra (presso l’IISS “Moro” di Trani) per avviare la preparazione in vista dello storico debutto casalingo di domenica 13 marzo al PalaDolmen, sempre con la Salento Wolves.

“La vittoria di Lecce indica che siamo sulla strada giusta, ma non possiamo affatto cullarci – aggiunge Ilaria – . Vogliamo far bella figura anche tra le mura amiche e fin da ora invitiamo tifosi, simpatizzanti e chiunque abbia a cuore i colori di Oltre Sport a gremire il palazzetto di Bisceglie”.

TABELLINO: 1^ GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE POWERCHAIR FOOTBALL (GIRONE A)

SALENTO WOLVES – ASD OLTRE SPORT 0-14

SALENTO WOLVES: Presta, Rizzo, Musca, Quarta, Pellegrino, Terragno, Berti. All. Michele My.

ASD OLTRE SPORT: Mesaroli, Apruzzese, Troccoli, Grande; Fuzio, Suriano, Pallara, Ventura. All. Carlo Impera.

RETI: Grande (4), Apruzzese (3), Pallara (2), Fuzio (2), Troccoli, Suriano, Ventura.

- PubblicitĂ  -spot_img
- PubblicitĂ  -spot_img

ATTUALITA'

- PubblicitĂ  -spot_img
- PubblicitĂ  -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui