- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta - Era ricercata dalla Polizia per scontare 17 mesi di reclusione:...

Barletta – Era ricercata dalla Polizia per scontare 17 mesi di reclusione: catturata alla stazione

Gli agenti del Posto Polfer di Barletta hanno arrestato una cittadina di nazionalità romena, destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo

Gli agenti del Posto Polfer di Barletta, nel corso di mirati servizi finalizzati a contrastare il fenomeno di reati predatori ai danni di viaggiatori, ha controllato, in stazione, una cittadina di nazionalità romena, destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo.

In particolare, tenuto conto anche del recente arresto d’una donna straniera per i reati di estorsione e rapina ai danni di una persona anziana, avvenuto nella stazione di Barletta, gli agenti hanno notato due donne, a loro già note, aggirarsi con fare sospetto tra i viaggiatori. Per tale motivo le stesse sono state immediatamente sottoposte a controllo di polizia.

Dall’interrogazione della banca dati, è emerso che una delle due era destinataria di un mandato di cattura, disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo, fra l’altro, per il reato di false dichiarazioni sull’identità personale, dovendo scontare la pena di 17 mesi di reclusione e 20 giorni di arresto. La stessa è stata condotta presso la Casa Circondariale di Trani.

Entrambe le donne annoveravano numerosi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio e contro la persona; in particolare la donna a carico della quale pendeva il citato provvedimento, era stata già stata segnalata dalle varie Forze di Polizia del territorio italiano anche con falsi nomi.

Nei giorni scorsi, inoltre, gli agenti del Reparto Operativo hanno rintracciato, nella stazione di Bari Centrale, 5 minori di nazionalità afgana, d’età compresa fra i quindici ed i sedici anni, allontanatisi da una comunità del leccese. Dopo essere stati rifocillati negli uffici di polizia, i giovani sono stati riaffidati agli educatori della comunità.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui