- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBarletta"Spegni la sigaretta, rispetta Barletta". Installati 50 nuovi posacenere da Bar.S.A.

“Spegni la sigaretta, rispetta Barletta”. Installati 50 nuovi posacenere da Bar.S.A.

Saranno dislocati in punti sensibili della città tra cui il Parco dell’umanità e il Castello, su cui sono stati posti degli adesivi con l’iconico motto scelto

“Spegni la sigaretta, rispetta Barletta”. La rima non inganni, non si tratta di uno stornello a sfondo ambientalista ma del motto scelto da Bar.S.A. S.p.A. per sensibilizzare la cittadinanza verso una migliore educazione civica.

L’occasione per questa nuovo sollecito alla più virtuosa coscienza cittadina è data dall’installazione di 50 nuovi posacenere, dislocati in punti sensibili della città tra cui il Parco dell’umanità e il Castello, su cui sono stati posti degli adesivi con l’iconico motto scelto.

“Mozziconi di sigarette oltre ad essere veicolo della brutta abitudine di abbandonarli in ogni dove, sono tra i più insidiosi inquinanti. Tali filtri contengono sostanze chimiche e se non smaltiti nel modo corretto rimangono nelle nostre città perché destinati a raggiungere con le piogge le falde acquifere”. Così rilancia l’amministratore unico di Bar.S.A. avv. Michele Cianci che ha dato forte impulso a questa iniziativa.

Barletta tende ancora di più verso abitudini virtuose pensando all’ambiente con piccoli gesti. L’arredo urbano se ben pensato può aiutare verso questa transizione risultando al contempo più efficace.

“L’invito a smettere di fumare è assolutamente da porre, ma vorrei rilanciare il mio personale sollecito a smaltire correttamente i filtri usati non solo con i nuovi posacenere installati da Bar.S.A. S.p.A. ma con tutti i metodi possibili. Un piccolo gesto, ma un gesto di rispetto verso questa città – conclude Cianci”.

Posizionamento degli smoke point:

via Mura San Cataldo – vico San Leonardo – via Timavo – corso Cavour – corso Garibaldi – via Imbriani – piazza Conteduca – piazza A. Moro – via Ospedale dei Pellegrini – via Nanula – corso Vitt. Emanuele – via Consalvo da Cordova – via Caldini – via Canosa – via D’Aragona – via R. Coletta – Ingresso centrale Castello lato Cattedrale – Castello – Giardini De Nittis – via G. De Nittis / piazza Caduti – Parco dell’umanità – Piazza Federico di Svevia – Piazza Pescheria.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui