- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAndriaAndria - Consiglio Comunale, approvati primi affidamenti a Multiservice e Tari sociale

Andria – Consiglio Comunale, approvati primi affidamenti a Multiservice e Tari sociale

"I due provvedimenti - sottolineano il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ed il Presidente del Consiglio Comunale, dr. Giovanni Vurchio - hanno grande importanza"

Il Consiglio Comunale ha approvato venerdì scorso l’affidamento dei primi servizi alla Multiservice confermando così l’impegno di  potenziarne i compiti e di stabilizzare i suoi dipendenti. Altri servizi arriveranno a cominciare dal parcometro.

Approvata a maggioranza anche la delibera che ha modificato il regolamento sulla Tari, che ha introdotto così il concetto di “Tari sociale” per gli enti del Terzo Settore, senza alcun aggravio sui contribuenti.

“I due provvedimenti – sottolineano il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, ed il Presidente del Consiglio Comunale, dr. Giovanni Vurchio – hanno grande importanza. Danno stabilità e prospettiva ai compiti propri della Multiservice e ai lavoratori che vi sono occupati mentre la modifica al regolamento della Tari valorizza così, riconoscendone il peso e la missione, il Terzo Settore e questo è meritevole soprattutto in un momento come questo nel quale viene così salvaguardata e tutelata la fragilità economica di questa fetta così importante della società andriese”.            

“Il provvedimento sulla Tari – sottolinea in particolare il Sindaco – è stato un primo passo. Lavoreremo su questa scia per potenziare nel tempo il concetto di Tari sociale anche a vantaggio di altre categorie che non vengono contemplate da questa forma di agevolazione. Sul piano politico poi dispiace – conclude – che per un provvedimento così importante le opposizioni abbiano lasciato l’aula”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui