- Pubblicità -spot_imgspot_img
sabato, 21 Maggio 2022
HomePoliticaBarletta - C'è la quarta candidata sindaco: la pentastellata Carone

Barletta – C’è la quarta candidata sindaco: la pentastellata Carone

L'ufficialità da parte del presidente Conte

Anche il M5S ha il suo candidato sindaco: si tratta dell’ex capogruppo in consiglio comunale Maria Angela Carone.

La decisione, prima ufficiosa ora ufficiale, giunge dopo l’approvazione, lo scorso undici maggio, da parte del presidente del M5S Giuseppe Conte (ex presidente del consiglio). Intanto l’aspirante prima cittadina fa sapere su Facebook:

«Con grande gioia comunico che sarò candidata alla carica di sindaco per il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno a Barletta. Nel pomeriggio, infatti, il presidente del Movimento, Giuseppe Conte, approvando la proposta politica che avevamo formulato di concerto con il senatore (barlettano) Ruggiero Quarto e il gruppo degli attivisti di Barletta, ha consegnato a Savio Chiariello, quale delegato di lista, formale autorizzazione. Ringrazio tutti coloro che con affetto e stima mi hanno sostenuta in questa scelta, il Senatore Ruggiero Quarto, i miei “compagni di viaggio” in consiglio comunale Giuseppe Basile e Antonio Coriolano e tutti gli attivisti che hanno fortemente supportato questa candidatura. Avrò, così, l’onore e l’onere di rappresentare a Barletta il M5S e offrire ai miei concittadini una concreta alternativa al quadro politico elettorale che si è determinato.»

A differenza della vicina Canosa, dove il sindaco uscente Roberto Morra potrà contare anche sul Pd, Carone, invece, sarà sostenuta solo dal M5S in quanto il Pd è a sostegno della Scommegna insieme alla civiche del presidente Emiliano.

Intanto il 16 maggio alle ore 18:00 presso il Covo delle Sirene (piazza castello) si terrà la conferenza stampa di presentazione della candidata a 5S.

Foto: Barlettanews24city

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui