- Pubblicità -spot_img
giovedì, 2 Febbraio 2023
HomeBarlettaBarletta - Il sì che si traduce con 'vita': 81enne dona fegato...

Barletta – Il sì che si traduce con ‘vita’: 81enne dona fegato e reni

In vita aveva espresso la sua volontà di donare gli organi, la moglie e i loro tre figli si sono uniti alla sua decisione. L'operazione è avvenuta all'ospedale Dimiccoli

In vita aveva espresso la sua volontà di donare gli organi, la moglie e i loro tre figli si sono uniti coralmente a quel ‘sì’ che si traduce con ‘vita’.

Un uomo di 81 anni di Barletta ha donato il fegato e i reni. Nella sala operatoria dell’ospedale di Barletta, diretta dal dottor Giuseppe Cataldi, si sono alternate le equipe del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato per trasferirlo all’Ismet di Palermo e le equipe del Policlinico di Foggia che ha prelevato i reni per trasferirli a Bari.

A dirigere le operazioni è stato il coordinatore aziendale, dottor Giuseppe Vitobello.
“A quest’uomo e alla sua famiglia va tutta la nostra riconoscenza – ha detto Vitobello – questa è la decima donazione dall’inizio dell’anno. Segno questo della crescita della cultura della donazione sul nostro territorio”.

“Il nostro pensiero e la nostra riconoscenza vanno al donatore e alla sua famiglia – dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt – il si alla vita che continua è un gesto di estremo altruismo”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui