- Pubblicità -spot_img
giovedì, 18 Aprile 2024
HomeSportGiochi Sportivi Studenteschi, il Liceo Vecchi di Trani sale sul podio anche...

Giochi Sportivi Studenteschi, il Liceo Vecchi di Trani sale sul podio anche nella fase regionale

Di assoluto rilievo le performances dei nostri due campioni Melania Muciaccia e Ivan Musicco che, vincendo il titolo regionale, ottengono il diritto a partecipare alla Finale Nazionale

Eccellenti risultati ottenuti dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Scientifico Vecchi di Trani nel corso della Finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Atletica Leggera disputatasi a Molfetta presso il nuovissimo e attrezzatissimo Stadio comunale “S. Cozzoli” il 17.05.2022.

Di assoluto rilievo le performances dei nostri due campioni Melania Muciaccia e Ivan Musicco che, vincendo il titolo regionale, ottengono il diritto a partecipare alla Finale Nazionale, prevista a Pescara dal 29 maggio 2022 al 02 giugno 2022.

Melania – sorella d’arte di Alessia – grande promessa del mezzofondo nazionale, si è imposta agevolmente nei 1000m, mentre Ivan, atleta ancora quattordicenne, nella gara del getto del peso 5 Kg sbaragliava il campo costituito da avversari sulla carta molto più accreditati.

Pregevole, inoltre, il risultato conseguito anche dalla squadra maschile della cat. Allievi (comprendente i nati 2005-2006-2007): già vincitori del titolo provinciale lo scorso 11 maggio, gli studenti hanno conquistato il secondo posto a squadra (classifica ottenuta sommando i risultati di tutte le specialità in programma: 100m, 1000m, 100 ostacoli, salto in lungo, salto in alto, getto del peso, staffetta 4×100).

Squadra maschile cat. allievi:
Bulku Alessio 100m
Di Bisceglie Davide 1000m
Ferrario Luca Salto in lungo
Musicco Ivan Peso 5Kg 1° posto
Musicco Luca 100hs
Neri Flavio salto in alto

Di riguardo sicuramente anche i risultati conseguiti dalle alunne partecipanti a titolo individuale in quanto già vincitrici del titolo provinciale.

Individuali cat. allieve:
Di Lernia Ludovica 100hs
Muciaccia Melania 1000m 1° posto
Tedeschi Sofia 100m

I successi delle studentesse e degli studenti del Liceo Vecchi sono stati resi possibili anche grazie al Protocollo Ministeriale di Studenti Atleti di alto Livello (DM 279/2018), attivato dalla Scuola, allo scopo di far coniugare i duri allenamenti della vita di atleta con lo studio quotidiano.

Vive congratulazioni a tutti gli atleti dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Angela Tannoia, unitamente a tutta la comunità del Vecchi che tifa per i suoi campioni!

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui