- Pubblicità -spot_imgspot_img
sabato, 2 Luglio 2022
HomeAndriaAndria - Donazione di organi al Bonomo: è la terza in pochi...

Andria – Donazione di organi al Bonomo: è la terza in pochi giorni, la dodicesima dall’inizio dell’anno

In pochi giorni tre donazioni nella Asl Bt, una catena della solidarietà che è proseguita giovedì scorso al Bonomo di Andria

In pochi giorni tre donazioni nella Asl Bt, una catena della solidarietà che è proseguita giovedì scorso al Bonomo di Andria.

Nel reparto di Rianimazione diretto dal dottor Nicola Di Venosa, si è conclusa nella notte scorsa la dodicesima donazione di organi nella Bat del 2022.
Da una donna di 78 anni di Andria è stato prelevato il fegato dall’equipe del Policlinico di Bari dove è stato trasferito per il trapianto.

Tutte le operazioni sono state dirette dal dottor Giuseppe Vitobello, referente Asl per le donazioni. “l famigliari della donatrice – afferma il dott. Giuseppe Vitobello – hanno acconsentito senza esitazione alla donazione mostrando grande sensibilità e generosità. A loro va il nostro più sincero ringraziamento”.

“Siamo emozionati dalle donazioni di questi giorni – commenta la DG della Asl Bt Tiziana Dimatteo – proviamo grande ammirazione per quanti dicono sì alla vita. È evidente che nella BAT si è seminato bene con una campagna di sensibilizzazione alle donazioni che sta sortendo gli effetti sperati. Si è avviata una gara della solidarietà dove tutti i protagonisti sono vincitori, di questo siamo felici”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui