- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAttualitàImmatricolazioni in calo: il futuro dell'automotive è il noleggio

Immatricolazioni in calo: il futuro dell’automotive è il noleggio

Il settore dell'automotive è sempre più in crisi e gli ultimi numeri rilevano una discesa quasi verticale delle immatricolazioni

Il settore dell’automotive è sempre più in crisi e gli ultimi numeri rilevano una discesa quasi verticale delle immatricolazioni. Secondo i dati resi noti dal C.S.P., Centro Studi Promotor, un struttura di ricerca specializzata nel mercato dell’automobile, sempre meno italiani scelgono di acquistare una nuova vettura, nonostante nel nostro Paese l’età media di un veicolo sia di 12 anni e 2 mesi.

Secondo il C.S.P., infatti, il dato sulle nuove immatricolazioni segna un brusco -32,98% rispetto al mese di aprile del 2021 e addirittura un -44,4% rispetto al mese di aprile del 2019, prima che scoppiasse ma pandemia. Ma se le nuove immatricolazioni scendono, i dati sui nuovi contratti per il noleggio a lungo termine volano alto, e fanno registrare un +17,4%. Gli italiani amano il noleggio, e lo scelgono come alternativa all’acquisto, in considerazione degli innumerevoli vantaggi che questa formula offre rispetto al possesso dell’automobile.

Il noleggio a lungo termine, infatti, risulta essere la soluzione ideale per chi ha bisogno di un nuovo veicolo, ma anche per chi ne possiede già uno di proprietà ed ha necessità di cambiarlo non volendo sobbarcarsi tutti gli oneri che l’acquisto porta con sè. Ma per scegliere l’auto giusta, è necessario affidarsi ad un’agenzia che vanta una lunga esperienza nel noleggio e che sia in grado di consigliare il veicolo più adatto, andando a formulare il contratto su misura per ogni cliente.

Quest’agenzia è Rent4you, il partner ideale per chi si avvicina al mondo del noleggio, con un team di esperti che segue il cliente passo dopo passo, in ogni fase della transazione, dalla scelta dell’auto fino alla stipula del contratto, e resta al fianco dell’acquirente durante tutta la durata del noleggio.

Chi sceglie la formula del noleggio a lungo termine, ha a disposizione numerosi vantaggi, a partire dagli sgravi fiscali che, per le aziende, possono arrivare anche al 100%, se il veicolo viene utilizzato unicamente per spostamenti di lavoro. Ma quello che spinge sempre più persone a passare al noleggio è la certezza di non doversi più preoccupare di tutti quei costi che derivano dall’acquisto di un veicolo.

La rata del contratto di noleggio, infatti, comprende l’assicurazione Rca, la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, l’assistenza stradale h24, e il cambio delle gomme. Zero pensieri e nessuna spesa accessoria imprevista, dunque. Una volta scelta l’auto più adatta alle proprie esigenze non bisognerà fare altro che stabilire le condizioni del contratto, effettuare il pagamento, infine scegliere la sede dell’agenzia di noleggio più vicina, per ritirare la vettura e partire.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui