- Pubblicità -spot_img
giovedì, 18 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Festival della Legalità, 30° anniversario della strage di Capaci: lenzuola...

Andria – Festival della Legalità, 30° anniversario della strage di Capaci: lenzuola bianche ai balconi

L'evento commemorativo si terrà il 23 maggio, alle ore 19.30, nel cortile dell'Oratorio Salesiano, alla presenza di Istituzioni territoriali, tra cui il Prefetto Barletta Andria Trani, dott. Maurizio Valiante

“In occasione del trentesimo anniversario della strage di Capaci, questa Civica Amministrazione – si legge in una nota inviata dal Sindaco, Avv. Giovanna Bruno, alle Associazioni Cittadine – ha previsto un evento commemorativo per il giorno 23 maggio, alle ore 19.30, nel cortile dell’Oratorio Salesiano, alla presenza di Istituzioni territoriali, tra cui il Prefetto Barletta Andria Trani, dott. Maurizio Valiante, scuole, associazioni, rappresentanze del mondo giovanile e cittadini”.

L’evento è promosso nell’ambito delle iniziative del Festival della Legalità, in collaborazione con il Forum dei Giovani, il Comitato Studentesco cittadino, il Servizio di Pastorale Giovanile diocesano, il Centro Giovanile Salesiano ed il Circolo scolastico “A. Rosmini”, i cui plessi di scuola primaria sono dedicati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Interverranno il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Sen. Assuntela Messina e l’on. Paolo Lattanzio (componente Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza e Commissione Antimafia).

Per l’occasione, inoltre, l’Amministrazione aderisce all’iniziativa #unlenzuolocontrolamafia, invitando tutti ad esporre lenzuola bianche ai balconi nella giornata del 23 maggio, come accaduto a Palermo 30 anni or sono a cura dei movimenti antimafia nati all’indomani della citata strage.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui