- Pubblicità -spot_imgspot_img
sabato, 2 Luglio 2022
HomeSportCampionati Regionali Assoluti di Salto con l'asta: protagonisti Vincenzo Belardi e l'Atletica...

Campionati Regionali Assoluti di Salto con l’asta: protagonisti Vincenzo Belardi e l’Atletica Trani

Sabato 21 maggio e Domenica 22, allo stadio Cozzoli di Molfetta, si sono svolti i campionati Regionali individuali di Atletica Leggera e proprio Vincenzo, atleta dell’Elite Academy Bari, torna a casa con un bel mt. 4,10

Un 2020 e 2021, due anni difficili per lo Sport e ancor di più per quei ragazzi che avevano voglia di crescere, vivendo il presente, per il futuro. La pandemia, i lockdown…poi la rinascita e Vincenzo Belardi, con i suoi compagni di pista e atleti del salto con l’asta, già negli anni passati tra i vertici dell’atletica giovanile italiana, ha creduto in sé stesso riallacciando le scarpe chiodate, riprendendo la rincorsa e valicando quell’asticella, simbolo di quegli ostacoli sempre da superare nella vita.

Sabato 21 maggio e Domenica 22, allo stadio Cozzoli di Molfetta, si sono svolti i campionati Regionali individuali di Atletica Leggera e proprio Vincenzo, atleta dell’Elite Academy Bari, torna a casa con un bel mt. 4,10, indossando anche la maglia di Campione Regionale Assoluto.

La stagione è appena iniziata e si auspica di salire sempre più su.

Con Belardi, protagoniste anche le due atlete allenate dalla Scuola di Asta tranese, l’atleta Argentina, da pochi giorni cittadina italiana, Nunez Carolina che si laurea Campionessa Regionale con mt. 3,00 a pari merito con l’atleta foggiana Tigre ed argento di De Benedittis Giulia.

Da segnalare la brillante prestazione del cadetto Musicco Ivan (2007), che supera l’asticella a mt. 3,60 attuale terza migliore misura italiana dell’anno e assicurandosi la presenza ai campionati italiani Cadetti.

Nel frattempo il piccolo Belardi Gabriele, di anni 13 categoria ragazzi, non potendo ancora partecipare a manifestazioni federali, si prepara, con costanza e caparbietà nel salto con l’asta, al debutto nel 2023…scoprirete un bel talento!

Sperando di rivedere quanto prima a Trani l’Asta in Piazza con il Jumping in the Square, da due anni esportata al Castello Svevo di Barletta (prossima edizione il 18 giugno), si attendono notizie per la realizzazione di una vera pista di atletica nella nostra città, sinonimo di valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui