- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Bando NIDI 2022, oggi il Roadshow di presentazione in Sala...

Andria – Bando NIDI 2022, oggi il Roadshow di presentazione in Sala Consiliare

Le agevolazioni previste dal NIDI Puglia 2022 consistono in contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili a tasso zero, riconosciuti a nuove iniziative imprenditoriali

Oggi, lunedì 6 giugno alle ore 16:00, si terrà ad Andria presso la Sala Consiliare del Comune, la presentazione della misura regionale NIDI – Nuove Iniziative D’Impresa.

Lo strumento regionale si rivolge a giovani, donne e persone che hanno perso il lavoro e vogliono avviare studi professionali o microimprese, con l’obiettivo è quello di favorire la nascita di nuove attività e agevolare l’autoimpiego di persone appartenenti a categorie svantaggiate o
maggiormente colpite dagli effetti della pandemia.

Le agevolazioni previste dal NIDI Puglia 2022 consistono in contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili a tasso zero, riconosciuti a nuove iniziative imprenditoriali da avviare, o avviate di recente, sul territorio regionale.

NIDI Puglia 2022 sarà caratterizzato da aiuti differenziati a seconda della composizione della compagine e delle caratteristiche dell’impresa. In particolare, sono previsti aiuti mirati, e di maggiore intensità, in favore dei soggetti più deboli (Compagini giovanili e Imprese femminili), nella forma del fondo perduto e del prestito a tasso zero, con l’ulteriore abbuono della metà del prestito (assistenza rimborsabile) per chi è in regola con la restituzione. 

L’iniziativa agevola le compagini giovanili, le imprese femminili, le nuove imprese e le imprese turistiche.
Il Roadshow sarà accompagnato anche da un Camper che si posizionerà dalle 15:00 alle 20:00 in Piazza Umberto I con personale specializzato pronto a fornire delucidazioni sulla misura ai partecipanti all’iniziativa e ai cittadini interessati.

All’iniziativa interverranno il Sindaco, avv. Giovanna Bruno, l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci, l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Andria, dr. Cesareo Troia e l’Assessore alle Politiche Giovanili, dr.ssa Viviana Di Leo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui