- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAndria"Il nuovo ospedale di Andria si farà", parola della sindaca Bruno

“Il nuovo ospedale di Andria si farà”, parola della sindaca Bruno

A dichiararlo il primo cittadino di Andria, avv. Giovanna Bruno: "La Regione è già pronta a vagliare le diverse ipotesi di reperimento degli ulteriori fondi necessari a garantire la copertura economica"

“Proficuo e collaborativo il confronto emerso in seno al tavolo tecnico sulle questioni sanitarie della Bat”. A dichiararlo è la sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno.

“Affrontate diverse questioni: dalla gestione del quotidiano con le liste d’attesa, il potenziamento dell’attività di pronto soccorso, il servizio 118, la carenza di personale, la riqualificazione delle strutture ospedaliere esistenti alle questioni a più ampio raggio riguardanti gli ospedali di comunità e le case della salute.

Fatto anche un proficuo approfondimento del PNRR e delle opportunità di sviluppo del territorio in ambito sanitario e poi il focus specifico sul nuovo ospedale di Andria.

L’ospedale si farà, essendo la Regione fortemente motivata in tal senso e già pronta a vagliare le diverse ipotesi di reperimento degli ulteriori fondi necessari a garantire la copertura economica.

L’assessore Palese non ha titubanze e ha precisato a più riprese che in Regione si sta lavorando per evitare che la questione economica comporti un rallentamento delle fasi progettuali. Anche sull’Ospedale di Bisceglie-Molfetta sono giunte rassicurazioni e si attende il completamento dello studio di fattibilità.

I sindaci della Bat hanno esposto le criticità di cui si fanno carico quotidianamente e hanno rimarcato lo spirito di squadra di tutto il territorio, al fianco dei vertici Asl Bat e della stessa Regione”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui