- Pubblicità -spot_img
giovedì, 18 Aprile 2024
HomePUGLIAPuglia - 1.000 euro di sostegno al caregiver familiare: domande entro il...

Puglia – 1.000 euro di sostegno al caregiver familiare: domande entro il 21 luglio

Fino al 21 luglio è possibile presentare la domanda per accedere al ‘Budget di sostegno al caregiver familiare’ attraverso l’apposita piattaforma realizzata da InnovaPuglia

Fino al 21 luglio è possibile presentare la domanda per accedere al ‘Budget di sostegno al caregiver familiare’ attraverso l’apposita piattaforma realizzata da InnovaPuglia.

Per trasmettere la domanda i caregiver di disabili gravissimi devono essere provvisti di credenziali SPID Livello 2 e Attestazione ISEE ordinario in corso di validità necessari al fine di generare il proprio Codice Famiglia.

L’importo erogabile a ciascun beneficiario ammesso è pari ad € 1.000,00 una tantum e sarà corrisposto dagli Ambiti Territoriali ai beneficiari individuati in esecuzione dell’avviso. La dotazione finanziaria complessiva è di 6.013.666,43 euro. Sarà pubblicato nelle prossime settimane anche l’Avviso pubblico per la presentazione delle domande per l’inserimento nel registro dei caregiver familiari. 

“Continua il nostro impegno affinché vengano soddisfatti i bisogni sociali delle famiglie pugliesi – spiega l’assessora al Welfare – soprattutto di chi si occupa dei più fragili. Vogliamo implementare le forme di sostegno e valorizzare il ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare. Siamo sempre più convinti che sia necessario investire su un sistema di protezione sociale che curi le fragilità sociali ma soprattutto le rilevanti ripercussioni socio-economiche sulla platea di famiglie e utenti fragili, in un momento storico ancora estremamente difficile.  

A breve per la prima volta sarà avviata anche ricognizione dei caregiver familiari delle persone con gravissima disabilità e dei caregiver familiari delle persone con grave disabilità, attraverso uno specifico Avviso regionale, sempre aperto,  in modo da  predisporre un registro territoriale in ogni Ambito territoriale Sociale o Distretto sanitario. Nessuno deve restare indietro”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui