- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeTraniTrani - I piccoli alunni del 1° Circolo "De Amicis" mettono in...

Trani – I piccoli alunni del 1° Circolo “De Amicis” mettono in scena la Divina Commedia

A conclusione delle attività didattiche dell’a.s.2021/2022, i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia “Dell’Olio”, hanno realizzato due bellissimi recital andati in scena per due sere consecutive presso il Polo Museale di Trani

A conclusione delle attività didattiche dell’a.s.2021/2022, i piccoli alunni della scuola dell’Infanzia “Dell’Olio” del 1°C.D. “De Amicis” di Trani hanno interpretato alcuni episodi della Divina Commedia, realizzando due bellissimi recital andati in scena per due sere consecutive presso il Polo Museale di Trani.

I bambini dell’infanzia “Dell’Olio” si sono esibiti alla presenza dei loro genitori, zii e nonni, nonché della Dirigente Paola Valeria Gasbarro e della docente delegata Romanelli Nicoletta.

I due recital danteschi sono stati realizzati a conclusione del progetto “In viaggio con Dante”, sviluppato nel corso dell’anno scolastico come tematica trasversale agli apprendimenti didattici, con una programmazione condivisa da tutte le docenti della scuola ”Dell’Olio”: Camporeale, Dalfonso, D’Ingeo, D’Introno, Di Terlizzi, Lotito, Pepe, Puca, Riccardo e Timberio.

I bambini si sono calati pienamente nei personaggi danteschi, citando i versi più celebri e donando ai presenti forti emozioni, sia per la tenerezza dei piccoli attori sia per la spontaneità e la bravura dimostrata.

Le docenti hanno assicurato la regia delle manifestazioni, dopo averne curato sceneggiatura e musiche!

Le famiglie degli alunni, come sempre, hanno aderito all’iniziativa scolastica assicurando la loro collaborazione ed una partecipazione attenta e attiva.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui