- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeMargherita di SavoiaMargherita - La grande festa per la nona Bandiera Blu nella storia...

Margherita – La grande festa per la nona Bandiera Blu nella storia della città

Margherita di Savoia ha solennemente festeggiato la consegna della nona bandiera blu nella storia cittadina con la cerimonia dell’alzabandiera svoltasi proprio all’ingresso del Lungomare Cristoforo Colombo

Margherita di Savoia ha solennemente festeggiato la consegna della nona bandiera blu nella storia cittadina con la cerimonia dell’alzabandiera svoltasi proprio all’ingresso del Lungomare Cristoforo Colombo: a fare gli onori di casa il sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto; tra le autorità presenti la sen. Assuntela Messina, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, il vice prefetto vicario di Barletta-Andria-Trani dott. Sergio Mazzia, il consigliere regionale Filippo Caracciolo in rappresentanza del Governatore Michele Emiliano, il Comandante della Direzione Marittima della Guardia Costiera di Bari Contrammiraglio Vincenzo Leone e, a rappresentare il Comune di Bisceglie (altra località della BAT insignita della Bandiera Blu), l’assessore Giovanni Naglieri.

«Il riconoscimento della Bandiera Blu – ha dichiarato il sindaco Bernardo Lodispoto – premia non solo la qualità delle acque di balneazione ma anche i servizi messi a disposizione dell’utenza, quindi è frutto di una importante sinergia istituzionale che coinvolge enti locali, forze dell’ordine ed attività turistiche, ricettive, balneari, termali e della ristorazione: la capacità di fare sistema è fondamentale per promuovere il nostro turismo ed è per questo che ringrazio le autorità che hanno accolto il nostro invito.

Se ottenere la Bandiera Blu non è un’impresa facile, confermarlo è ancora più difficile: quest’anno sono rimaste escluse anche località turistiche molto famose mentre Margherita di Savoia si conferma al top: essere annoverati fra le eccellenze della balneazione italiana per nove anni consecutivi è motivo di vanto per la nostra comunità ma deve essere un impegno a fare sempre meglio.

Tale sforzo deve però essere sostenuto dalla volontà comune di cittadini ed istituzioni a mantenere il nostro paese bello e pulito: la cura dell’ambiente e del territorio e la difesa della legalità sono principi non negoziabili. La nostra amministrazione comunale è fortemente impegnata con una serie di interventi a migliorare il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti e le forze dell’ordine, che ringrazio vivamente, garantiscono un puntuale controllo del territorio.

Ma occorre senso di responsabilità e senso civico da parte di tutti. Il mio ringraziamento per questa bellissima festa va all’assessore al turismo Francesca Santobuono e all’assessore alla cultura e pubblica istruzione Mario Braccia».

Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, nella vicinissima Piazza Libertà si è tenuto un coinvolgente intrattenimento musicale a cura dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII-G. Pascoli”, recentemente insignita a Verona del primo premio al concorso nazionale “Scuole in Musica”, e l’esibizione del corpo di ballo del medesimo istituto, premiato in occasione della Champion Cup: per l’occasione il sindaco Lodispoto ha consegnato una targa ricordo al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo dott.ssa Margherita Di Pumpo mentre l’assessore alla cultura Mario Braccia ha premiato i docenti di educazione musicale Domenico Prezioso, Giovanni D’Amato, Carlo Dell’Ernia e Vincenzo Sarcina e tutti gli elementi dell’orchestra.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui