- Pubblicità -spot_imgspot_img
martedì, 16 Agosto 2022
HomeBarlettaBarletta - Dopo due anni torna la processione dei Santi Patroni

Barletta – Dopo due anni torna la processione dei Santi Patroni

A breve sarà reso noto il programma delle celebrazioni liturgiche e delle iniziative previste

Il Capitolo Cattedrale e il Comitato Feste Patronali congiuntamente annunciano il ritorno – dopo due anni di pandemia – della “Processione dei Santi Patroni Maria Santissima dello Sterpeto e San Ruggero vescovo” per le vie di Barletta.

L’evento di terrà domenica 10 luglio 2022 alle ore 20.00, dalla Basilica Santa Maria Maggiore. A breve sarà reso noto il programma delle celebrazioni liturgiche e delle iniziative previste.

Intanto, venerdì scorso, il Commissario Straordinario Francesco Alecci ha esaminato e approvato, con i poteri della Giunta comunale, la delibera con la quale l’Ente civico intende sostenere il programma della festa patronale che quest’anno si svilupperà, continuativamente, nelle tre giornate dal 9 all’11 Luglio. Eventi di apertura e chiusura della manifestazione sono inoltre previsti nelle giornate del 5 e del 13.

A fronte della richiesta e del relativo preventivo delle spese per complessivi € 46.400,00 oltre IVA, avanzato all’Amministrazione dal Comitato Feste Patronali “Barletta Civitas Mariae”, nel segno della divulgazione e del consolidamento dei riti, delle tradizioni e della cultura del territorio è stato stabilito di sostenere il programma delle solenni ricorrenze con un complessivo supporto economico di € 41.720,00.

L’Ente civico consentirà in tal modo agli organizzatori di provvedere alle spese relative ai servizi e agli spettacoli in calendario per le complessive manifestazioni, che sono molto attese e fortemente partecipate dalla Comunità cittadina.

- Pubblicità -spot_img
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui