- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeTraniTrani - "Giochi senza Tempo" nel Piano Estate del 3° Circolo "G....

Trani – “Giochi senza Tempo” nel Piano Estate del 3° Circolo “G. D’Annunzio”

Si gioca alla scuola dell'Infanzia "Madre Teresa di Calcutta", nel bellissimo cortile a cielo aperto alla riscoperta dei semplici, cari e sempre attuali giochi della tradizione

Playstation ed aria condizionata? No, grazie! E’ ben diversa la proposta del 3° Circolo “G. D’Annunzio” che, all’interno della ricca iniziativa #LASCUOLADESTATE fortemente voluta dalla Preside, Prof.ssa Angela Tannoia, suggerisce e promuove “Giochi senza Tempo”, per riappropriarsi di una dimensione orientata a favorire un ben-essere psico-fisico e sicuramente ecosostenibile.

Si gioca, quindi, alla scuola dell’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta”, giocano le bambine ed i bambini insieme alle maestre, ma giocano anche i Genitori, che hanno saputo e voluto  sottrarre del tempo agli impegni ed alla routine del lavoro e delle faccende quotidiane per  trascorrere momenti preziosi con i propri figlioli.

Si gioca alla scuola dell’Infanzia “Madre Teresa di Calcutta”, nel bellissimo cortile a cielo aperto alla riscoperta dei semplici, cari e sempre attuali giochi della tradizione, per ritrovare  il gusto di un divertimento sano e senza tempo, quale quello della Campana, un gioco da cortile che si concentra sul saltare delle caselle numerate.

Grazie a questa attività il bambino affina il suo senso di equilibrio perché, saltando, va a coordinare contemporaneamente gli occhi, le mani e i piedi, per vincere la sfida contro i suoi amici.

Questa iniziativa del 3° Circolo “G. D’Annunzio”, pienamente rispondente a  tutti gli obiettivi prioritari sottolineati nel Piano Estate, ovvero  il recupero della socialità e l’inclusione mediante forme ludiche altamente coinvolgenti ed attraenti,  è stata vivamente supportata dalla Prof.ssa Angela Tannoia che ha voluto sottolineare come giocare non sia solo un passatempo, ma una vera e propria occasione di crescita, che agevola un corretto sviluppo cognitivo e migliora i rapporti sia con le figure di riferimento sia con i pari.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui