- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBATFlixBus potenzia le tratte con la BAT e la Puglia per supportare...

FlixBus potenzia le tratte con la BAT e la Puglia per supportare il turismo sul territorio

I turisti potranno raggiungere Andria in FlixBus anche dal centro di Bari e dall’aeroporto di Palese. Servite Andria, Barletta e Trani. La BAT collegata con oltre 30 città italiane

FlixBus punta nuovamente sulla Puglia per l’estate 2022, consolidando la propria rete anche nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

Tale potenziamento si riflette su due livelli: da un lato, la società lancia i primissimi collegamenti regionali tra Bari e la BAT; dall’altro, amplia le tratte interregionali esistenti con la provincia.

Prime rotte regionali: Andria è ora raggiungibile dai turisti in FlixBus anche da Bari

Grazie alle primissime tratte regionali attivi tra Bari e Andria, i turisti in arrivo nel capoluogo potranno raggiungere facilimente la città dei tre campanili anche con gli autobus verdi, partendo dal terminal di Via Capruzzi, hub di interscambio strategico per i collegamenti ferroviari con la stazione di Bari Centrale, dal Porto o dall’aeroporto di Palese, il principale scalo regionale.

Nel dettaglio, saranno disponibili ogni giorno fino a 8 collegamenti diretti fra il centro di Bari e Andria e fino a 5 fra l’aeroporto di Palese e Andria, con la possibilità di intercettare in diverse fasce orarie i passeggeri in arrivo a Bari, accompagnandoli direttamente alla fermata di Viale Ovidio, a pochi minuti di distanza dal centro andriese.

L’attivazione, da parte di FlixBus, di collegamenti diretti fra Bari e Andria rientra nell’ambito di un più ampio potenziamento di rete in Puglia, con l’istituzione di tratte regionali tra vari capoluoghi di provincia. Tali collegamenti consentiranno di moltiplicare gli itinerari possibili all’interno della regione, favorendo la circolazione dei visitatori sul territorio per valorizzarne al meglio il vasto patrimonio storico-culturale e paesaggistico, in linea con la visione di un turismo di prossimità fondato sull’esplorazione immersiva del territorio e sull’esaltazione delle sue specificità.

A trarre vantaggio da questa novità saranno soprattutto i visitatori provenienti dall’estero, che grazie al sistema di prenotazione di FlixBus, già noto a livello internazionale e disponibile in 30 lingue anche su sito e app, potranno prenotare facilimente i propri spostamenti anche fra Bari e la BAT, oltre che raggiungere quest’ultima dalle altre regioni italiane, come da sempre.

«Sin dall’inizio abbiamo colto l’opportunità di investire sulla Puglia, terra di affascinante varietà strategica per il turismo, ampliando negli anni la nostra rete interregionale per offrire una soluzione di viaggio green, sicura e capillare a un numero sempre maggiore sia di residenti che di visitatori», ha dichiarato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia. «Ora, con le prime rotte regionali, vogliamo accompagnare le persone ancora più a fondo alla scoperta del territorio pugliese, facendo la nostra parte per esaltarne l’immenso potenziale e valorizzarne al meglio tutte le sfumature».

Servite Andria, Barletta e Trani. La BAT collegata con oltre 30 città italiane 

Contemporaneamente al lancio delle prime tratte regionali, FlixBus rafforza le rotte interregionali attive con la BAT, rendendo ancora più efficienti i collegamenti con molte importanti città italiane.

Del potenziamento in corso potranno beneficiare non solo i turisti diretti nella BAT, ma anche i passeggeri in partenza dalla provincia, che potranno raggiungere ancora più destinazioni in tutta Italia senza cambi, oltre che arrivare, con un solo cambio, in numerose città estere grazie alle interconnessioni potenzialmente infinite disponibili all’interno della rete europea di FlixBus.

  • Andria: circa 30 città collegate. Fino a 3 collegamenti al giorno con Roma

Si consolida innanzitutto il ruolo di Andria quale nodo strategico sulle direttrici che collegano la BAT e Roma. Con il potenziamento di rete attuato da FlixBus, la frequenza sulle rotte attive fra la città dei tre campanili e Roma sale a fino a 3 collegamenti al giorno, a beneficio sia dei passeggeri in partenza da Andria sia dei turisti in arrivo dal centro Italia.

Fra le altre città direttamente collegate con la fermata di Viale Ovidio, vi sono centri di grandi e medie dimensioni delle regioni vicine, come Napoli, Benevento e Campobasso, importanti destinazioni del nord Italia come Bologna, Modena e Ancona, e mete balneari a medio raggio come Policoro, in Basilicata, o Sibari, nella Calabria ionica.

  • Barletta e Trani collegate con 6 località in Basilicata e Calabria. Si rafforza l’asse meridionale

Anche la costa viene interessata da nuove tratte fra Barletta e Trani e sei località in Basilicata e Calabria. Da entrambe le città sarà possibile raggiungere Matera, le stazioni balneari lucane di Metaponto e Policoro, Cosenza, Lamezia Terme e Catanzaro. A Barletta gli autobus FlixBus fermano in Via Andria, presso la stazione di Barletta Scalo, e a Trani in Via Superga.

Grazie a questi nuovi collegamenti, si rafforza il corridoio esistente fra le diverse regioni del Sud Italia, con possibili benefici in vista dell’estate anche per i bagnanti in partenza dalla BAT, che potranno sfruttare le nuove tratte per raggiungere con facilità le spiagge di Metaponto e Policoro.

Il servizio, effettuato con mezzi all’avanguardia nel rispetto dei più elevati standard di comfort e sicurezza e nell’osservanza di un esaustivo protocollo di tutela della salute, è prenotabile, oltre che su sito e via app, anche presso i numerosi rivenditori ufficiali dislocati sull’intero territorio nazionale.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui